Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2021, 20:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_97846.html

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di maggio, un major update che in realtà non introduce molte novità rispetto ai predecessori, condividendone il codice core e i pacchetti di aggiornamenti. Ecco cosa c'è da sapere.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 20:44   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
le stess
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 01:59   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
...tuttavia in pochi riceveranno la novità nei primi giorni di distribuzione, previsti in realtà solo per i sistemi più recenti e con cui Microsoft è certa che non ci saranno problemi durante le operazioni
a me giá lo propone, con un nuovissimo intel core 2 quad 9550!
sono un precelto?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 19-05-2021 alle 02:02.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 02:39   #4
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
ahah pure a me sul s775 lo propone, sulle altre config ancora no...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 09:41   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
le stess
Milaness Grammar Nazi

Forse intendevi "le istess?"

/Milaness Grammar Nazi

Comunque è da tempo che si sa che questo sarà un aggiornamento minore, quello grosso è previsto in autunno.

A me (che ho la connessione impostata a consumo) lo da come scarica e installa, mi da anche il link con le novità:

https://support.microsoft.com/it-it/...wsupdate=19043

Usa una fotocamera esterna come impostazione predefinita per Windows Hello

Per coloro che usano una fotocamera esterna compatibile con Windows Hello in un PC che ha già una fotocamera incorporata, Windows usa automaticamente quella fotocamera esterna come impostazione predefinita per Windows Hello.

Apri documenti più velocemente e in modo sicuro
Sono stati apportati miglioramenti a Windows Defender Application Guard in modo che i documenti si aprano più velocemente, verificando sempre la presenza di eventuali problemi di sicurezza. Microsoft Defender Application Guard consente di impedire ai file Word, PowerPoint ed Excel non attendibili di accedere alle risorse attendibili della società.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:25   #6
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Fra le novità principali troviamo infatti migliorie varie nelle prestazioni di Windows Defender Application Guard
in effetti a questo giro ho intenzione di salire sul carro per cui in giornata si guarderà di abilitare in pianta stabile anche questa funzionalità (ne presi giusto visione qualche build fa sulla vecchia macchina)..

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:35   #7
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Proposto...ed installato...

...su un sistema Windows 10 e glorioso Q6600 step G0.

Marco71
Marco71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:12   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
ma è normale che ogni santo giorno se verifico gli aggiornamenti mi trova un piccolo aggiornamento dell' "intelligence della sicurezza di defender"? la versione ineffetti varia nelle ultime cifre. La aggiornano tutti i gg?

@ Marco71
facci sapere se tutto ok domani.
Io aspetto di leggere dei soliti bug e dopo i fix installerò.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 19-05-2021 alle 15:16.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:23   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Installato su questo PC durante la pausa pranzo, tutto OK!!!
Old 19-05-2021, 19:03   #10
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Mi diverte che con un haswell refresh del 2014 non vedo mai gli aggiornamenti appena escono, ma finora col portatile ancora più vecchio (roba del 2009) li ritrovavo sempre disponibili dal day one (proverò questo weekend ad accenderlo per vedere se è così anche a questo giro).
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 11:30   #11
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ma è normale che ogni santo giorno se verifico gli aggiornamenti mi trova un piccolo aggiornamento dell' "intelligence della sicurezza di defender"? la versione ineffetti varia nelle ultime cifre. La aggiornano tutti i gg?
Se pensi a cos'è Windows direi che è normale, non succede solo ai famosi due gatti, anche a me su una Enterprise 1909, precisamente la kb2267602 (1.339.1052.0), si ripresenta periodicamente (praticamente lo fa da quando è stata installata) e il motivo è che tale kb non riesce ad installarsi (lo vedi dalla history). Basta non farci caso e sei a posto (oppure disattivare WU e usuare i tanti sistemi manuali, primo tra i quali sladgehammer). L'importante è che ti venga installato tutto il resto successivo.
Old 20-05-2021, 11:49   #12
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se pensi a cos'è Windows direi che è normale [...] kb2267602 (1.339.1052.0)
te in particolare non capisco se ci sei o ci fai (visto che se non erro ricordo di aver letto che studiavi all'università materie informatiche):

se pensi a cosa è Windows?

Ma se quel KB (/quell'aggiornamento con quel preciso identificativo) identifica le *firme dell'antivirus* beh, secondo te:
quante volte al mese ritieni sia rilasciato??

Hai mai visto come funziona con gli altri antivirus??
Bene, questo è uguale e, nel caso, li scarica anche 100 volte al giorno per cui: ma che dici??
Sveglia!!
Old 20-05-2021, 12:59   #13
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
@sbaffo come ha giustamente detto LL1 quel tipo di file dovrebbero essere solo gli aggiornamenti della definizione dei virus, e come per qualsiasi antivirus è normale che escano anche più volte al giorno, visto che vengono trovati continuamente nuovi virus.

In particolare se interpreto correttamente questa tabella

https://www.catalog.update.microsoft...y%20Essentials

solo ieri ne sono usciti 5
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:32   #14
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
te in particolare non capisco se ci sei o ci fai (visto che se non erro ricordo di aver letto che studiavi all'università materie informatiche):
Esatto, magistrale in informatica alla statale di Milano (il mio principale core sono i db relazionali normalizzati in bcnf) e pensa che tengo pure dei corsi sull'uso consapevole di windows partendo dai concetti unix di account, privilegi, su, sudo, ecc. (le cui implementazioni win non hanno mai sofferto di tutta una serie di bachi presente invece nello UAC di win) per poi applicarli al mondo win e far capire le sue politiche di gruppo (acl, livelli di integrità, ecc.).
Mi perdonerai ma è proprio in tal modo che ho sempre usato windows xp senza mail alcun malware, ne avevo predisposto uno pure nel laboratorio di informatica in via comelico (ben prima che passasse da Comelico a Celoria) per essere sottoposto ai più vili attacchi.

Questo per dirti che non ho quasi mai usato un antivirus/malware residente su windows (testimoniato spesso anche su questo forum).
Mi ci sono messo ultimamente solo per essere in grado di smanettare con i win10 che saltuariamente mi passano sotto mano (per analizzare con wireshark quanto "sparino fuori" rispetto alla ltsc) con defender attivo.

Detto questo, ti chiedo io, se è un aggiornamento per le firme è normale che windows non me lo riporti mai come installato nell'history?
Old 20-05-2021, 17:34   #15
LL1
Senior Member

Quote:
Esatto, magistrale in informatica [...]
personalmente non lo direi tanto forte alla luce del contenuto del post che ha sollevato la mia reazione poi fai te (hai costruito tutto il ragionamento su una cosa che non conoscevi facendovi oltretutto anche velata ironia)..

Quote:
ti chiedo io, se è un aggiornamento per le firme è normale che windows non me lo riporti mai come installato nell'history?
non lo so, ma mi vuoi perculare con domande retoriche??

Secondo te è normale??

Mah

Ultima modifica di LL1 : 20-05-2021 alle 17:40.
Old 20-05-2021, 19:21   #16
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
non lo so, ma mi vuoi perculare con domande retoriche??
No, non è retorica: se uno conosce gran poco il modus operandi di un antivirus integrato in un OS perché praticamente mai usato (chi sa usare bene le group policy insieme ai permessi del filesystem ha 0 necessità di conoscere/usare un antivirus residente su win, io l'ho fatto fin dai tempi di xp), dovrebbe trovare un po' strano (e quindi indurre in errore) vedere un update che si ripresenta varie volte ma del quale, anche quando installato, non viene lasciata traccia nella history di WU.

Qua la laurea in informatica o da ingegneria informatica non c'entra 'na sega, è una cosa prettamente da utenti e da esperienze appunto da meri utenti che usano o non usano una data feature di un OS e nella facoltà informatica non si parla di windows e di come funzionino o meno certe sue feature introdotte da MS, spero ti sia chiaro.
Old 20-05-2021, 19:28   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anche sui miei pc è arrivato, e si va dal 2009 al 2018 circa
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:35   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ate_97846.html

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di maggio, un major update che in realtà non introduce molte novità rispetto ai predecessori, condividendone il codice core e i pacchetti di aggiornamenti. Ecco cosa c'è da sapere.
Dopo aver fatto l' aggiornamento, avevo notato..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 20:32   #19
LL1
Senior Member

Quote:
se uno conosce...poco il modus operandi di XYZ, dovrebbe
evitare in primo luogo di farci addirittura ironia sopra.

Quindi, ciò premesso,

Quote:
se uno conosce ... poco il modus operandi di ..., dovrebbe trovare un po' strano ... vedere un update che si ripresenta varie volte ma del quale, anche quando installato, non viene lasciata traccia nella history di WU.
Dunque che tipo di riflessione ti fa scattare quel ragionamento??
a) sono in presenza di un'anomalia
b) siccome in MS lavorano capre, è indiscutibilmente il modo in cui devono aver pensato il funzionamento del loro prodotto

Non lo so, prenditi il tuo tempo per rifletterci...oppure hai bisogno di confrontarti ulteriormente con altre esperienze per capire che si sta parlando del niente tanto è lapalissiana la risposta?
Old 20-05-2021, 20:40   #20
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
evitare in primo luogo di farci addirittura ironia sopra.
È vero, vale la mia affermazione sull'OS (visto che conosco tutta una serie di anomalie di windows sperimentate che dimostrano il suo non essere un OS per me affidabile/stabile, soprattutto dopo lunghissime sessioni) ma mio errore nel tirarlo fuori in una pseudo-anomalia, che comunque lo è, anomalia, almeno per metà visto il non log nell'history di wu.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian