Schmidt: Android e Chrome viaggiano su strade diverse

Schmidt: Android e Chrome viaggiano su strade diverse

Il presidente esecutivo di Google smentisce le indiscrezioni secondo le quali Chrome OS e Android sarebbero stati riuniti in un unico progetto e rigetta inoltre le voci di corridoio che lo vorrebbero in allontanamento dalla compagnia

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sistemi Operativi
AndroidGoogle
 

Google lavorerà con l'intenzione di mantenere su due strade indipendenti i sistemi operativi Chrome OS ed Android anche se ovviamente entrambi i progetti avranno delle aree di sovrapposizione. E' il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, a fugare ogni dubbio sulle sorti dei due sistemi operativi dopo le indiscrezioni circolate a seguito della riorganizzazione degli executive avvenuta la scorsa settimana.

Come abbiamo avuto modo di scrivere la scorsa settimana, Andy Rubin ha deciso di lasciare la propria posizione di responsabile della divisione Android per seguire altri progetti all'interno dell'azienda. Le sue mansioni sono state trasferite a Sundar Pichai, già responsabile della divisione Chrome OS & Apps. L'accentramento delle due cariche in una sola figura aveva fatto nascere numerose speculazioni riguardanti la possibilità che i due progetti potessero andare incontro ad un destino convergente.

Schmidt ha invece smentito le voci, in occasione dell'evento Google Big Tent in India, precisando che i due sistemi operativi nascono per rispondere ad esigenze differenti e aggiungendo comunque che in futuro sarà possibile assistere a vari punti di contatto ed elementi in comune tra i due sistemi operativi.

Il presidente esecutivo di Google ha inoltre respinto le indiscrezioni che lo vorrebbero indirizzato su un cammino verso l'abbandono della società, bollandole come "completamente false". Anche in questo caso si è trattato di una serie di indiscrezioni circolate nello scorso mese di febbraio, quando in un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission è stata notificata la vendita di un pacchetto azionario di circa 3 milioni di azioni di proprietà dello stesso Schmidt, per un valore di circa 2,5 miliardi di dollari. Le voci erano state minimizzate già allora, spiegando che si trattava di una normale strategia di diversificazione dei propri investimenti.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR23 Marzo 2013, 14:47 #1
Cosa fa Chrome OS in più rispetto ad un Android con installato Chrome?
Khronos23 Marzo 2013, 18:01 #2
Originariamente inviato da: JackZR
Cosa fa Chrome OS in più rispetto ad un Android con installato Chrome?


domanda errata.

cosa fa DI MENO, Chrome OS, rispetto ad Android?
]JJ[Rulezz24 Marzo 2013, 11:31 #3
Secondo me, la convergenza dei due sistemi operativi può solo che far bene..speriamo in una futura semi-integrazione..
sociologo24 Marzo 2013, 23:07 #4
In questa frase c'è riassunto tuttala paura più per Ubuntu e fiefox os .......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^