RIM mostra in video il nuovo BlackBerry OS 6. In arrivo anche un tablet?

RIM mostra in video il nuovo BlackBerry OS 6. In arrivo anche un tablet?

Research In Motion mostra in video l'interfaccia grafica del nuovo BlackBerry OS 6. In contemporanea si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio su un possibile tablet firmato RIM

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Sistemi Operativi
RIMBlackBerry
 

Il debutto di BlackBerry OS 6 dovrebbe avvenire solamente nel corso del mese di settembre, tuttavia Research In Motion ha già cominciato a far salire l'hype pubblicando su YouTube un video in cui viene illustrata la nuova interfaccia e alcune delle caratteristiche che saranno presenti nel nuovo sistema operativo mobile per cellulari BlackBerry.

RIM in particolare sembra aver lavorato molto sulle funzionalità cosiddette social, migliorando alcuni degli strumenti già presenti ed offrendo una maggiore integrazione con alcuni social network. Un'altra grande novità presente in BlackBerry OS 6 sarà il nuovo browser web basato su WebKit, lo stesso motore di rendering utilizzato anche dai browser web di iOS4 e Android.

Parallelamente alla pubblicazione del video, si stanno facendo sempre più insistenti alcune voci di corridoio secondo cui RIM potrebbe essere in procinto di annunciare anche un tablet basato proprio su BlackBerry OS 6.

In accordo con quanto pubblicato dal sito web BetaNews, il tablet di RIM dovrebbe essere dotato di un display multi-touch da 7 pollici, di due fotocamere per videoconferenze e di una CPU da 1GHz prodotta da Marvell. La fonte anonima citata da BetaNews asserisce inoltre che il tablet supporterà le tecnologie Flash, con tanto di accelerazione via hardware.

Sempre in accordo con quanto riportato da BetaNews, il debutto del tablet di RIM potrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2011, ma potrebbe esserci possibilità che il lancio venga anticipato a dicembre per sfruttare il periodo natalizio particolarmente favorevole alle vendite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt14 Luglio 2010, 13:40 #1
Tutto questo... mi lascia piuttosto freddo, perché sa di abbondantemente già visto (in Apple e Android).
Diciamo che RIM si tiene al passo coi tempi?
sierrodc14 Luglio 2010, 14:00 #2
A me piace.

Non iniziamo a dire che è una scopiazzatura di iphone perchè è assurdo. ma lo sapevate che IPhone4 è una scopiazzatura di IPhone3? ovvio che se un prodotto va bene si cerca di "copiarlo"...
II ARROWS14 Luglio 2010, 14:09 #3
Ogni volta che vedo apparire la tastiera virtuale mi viene da vomitare... ho appena mangiato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^