Microsoft, rivelata senza volerlo la data di rilascio di Windows 10 May 2020 Update?

Una finestra di tre giorni è apparsa nella Driver Shiproom Schedule per il 2020, e indica quando Windows 10 2004 potrebbe essere rilasciato al grande pubblico
di Nino Grasso pubblicata il 08 Maggio 2020, alle 19:21 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Stando ai piani tradizionali di Microsoft, Windows 10 v2004, o per meglio dire il May 2020 Update, dovrebbe arrivare entro la fine del mese di maggio o comunque nella prima metà dell'anno. In un primo momento lo si attendeva per il 12 Maggio, ma secondo alcune informazioni trapelate online sembra che una data più probabile sia il 28 Maggio. L'indiscrezione è stata in qualche modo confermata dalla stessa Microsoft, all'interno di una pagina ufficiale.
La società è al lavoro sull'aggiornamento da più di un anno e recentemente ha pubblicato le immagini sul canale Release Preview di Windows Insider. Questo, però, non significa né che il sistema operativo sia stato rilasciato al grande pubblico, né che sia stata rivelata una data per il roll-out finale. Tuttavia l'azienda ha mostrato in questi giorni una finestra di tre giorni in cui potrebbe lanciare il prossimo "aggiornamento con feature": 26, 27 e 28 Maggio 2020.
Le date possono essere lette all'interno del Driver Shiproom Schedule del 2020, documento che Microsoft rivolge ai produttori per far sì che questi ultimi non rilascino aggiornamenti dei driver in date sconvenienti, come ad esempio poco prima o poco dopo l'arrivo delle patch di Microsoft e degli aggiornamenti major. L'obiettivo è evitare conflitti tra gli aggiornamenti puntando ad aumentare l'affidabilità degli stessi (argomento spinoso con le ultime versioni del sistema operativo).
La novità nella Driver Shiproom Schedule non suggerisce necessariamente la data di rilascio finale, tuttavia può essere un indizio molto preciso sulle tempistiche previste da Microsoft. Vale la pena notare che sarebbe un grave disservizio indicare agli OEM una data inesatta, e che nel programma Driver Shiproom del 2019 Microsoft aveva segnato le date del 21, 22 e 23 maggio 2019 per l'aggiornamento alla versione 1903 che è stato infine rilasciato il 21 maggio.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVi sarebbero anche delle pre-indiscrezioni, ma non ancora confermate, che individuerebbero in ottobre 2022 l'aggiornamento nomimato dalla stessa microsoft "october 2022", ma è ancora tutto da confermare.
Aspettiamo Microsoft che, senza volerlo, potrebbe confermare questi rumors.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".