Microsoft illustra i vantaggi del TPM e perché rende Windows 11 migliore di Windows 10

Microsoft spinge gli utenti a passare da Windows 10 a Windows 11, puntando sul TPM 2.0 come garanzia di maggiore sicurezza, prestazioni e prontezza per il futuro. Il chip protegge dati, impedisce manomissioni e abilita funzioni avanzate, ma esclude molti PC datati dall'aggiornamento.
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Aprile 2025, alle 08:21 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 11Windows 10Windows
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi scrivere winzozz, un po' di professionalità per favore.
Il risultato non cambia, se ancora oggi ci si può infettare cliccando sul file sbagliato, allora non c'è sicurezza in più tanto da giustificare il dover comprare nuovo hardware.
è per questo che devi aggiornare sempre e subito il sistema ogni mese, ma qust ovale per tutt ii sistemi android ios linux unix ecc
[INDENT]dontTrust();[/INDENT]
}[/FONT]
La sicurezza me la faccio da solo
Passa a RED STAR O.S. !
L'unico approvato dal grande maresciallo e supremo leader K.J.(U) !
L'unico approvato dal grande maresciallo e supremo leader K.J.(U) !
Quello ce l ho già su un altro pc che uso solo per Internet Banking
I requisiti sono stati fatti per far cambiare i computer, e questo è un dato di fatto.
Se fossero stati veri requisiti tecnici (come quello per esempio dei 64 bit) non sarebbero stati aggirabili con qualche comando.
La verità è che ormai l'hardware è arrivato ad un punto tale di evoluzione che è sempre meno necessario aggiornarlo frequentemente.
Questo per il consumatore è vantaggioso, ma lo è meno per le aziende, da qui nascono questi requisiti che risolvono la situazione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".