Il nuovo Project Leader di Debian sarà Steve McIntyre

Il nuovo Project Leader di Debian sarà Steve McIntyre

In casa Debian si sono da poco concluse le elezioni del nuovo Project Leader: con circa il 37% dei voti, sarà Steve McIntyre a dirigere i lavori

di pubblicata il , alle 13:42 nel canale Sistemi Operativi
 

Tempo di elezioni anche in casa Debian, dove si sono da poco concluse le votazioni per la nomina del nuovo capo progetto: con circa il 37% dei voti a proprio favore, si è aggiudicato il posto di Project Leader Steve McIntyre. Tra i candidati in gara, oltre a McIntyre, c'erano Raphael Hertzog, entrato nel progetto nel 1998, ed il più giovane Marc Brockschmidt, entrato a far parte della famiglia Debian nel 2004.

Steve McIntyre, che fa parte del team di sviluppatori Debian dal 1996, si era già candidato per la nomina a Project Leader nel 2006 e nel 2007, finendo secondo in entrambe le occasioni. McIntyre andrà a prendere il posto di Sam Hoocevar, attuale Project Leader, e potrà iniziare le proprie attività a partire dal prossimo 17 aprile.

Come spiegato chiaramente sul sito di Debian, il nuovo Project Leader McIntyre avrà l'onere di promuovere la distribuzione e di coordinarne lo sviluppo. In particolare gran parte del suo lavoro verterà sul rilascio della prossima release stable di Debian, conosciuta con il nome Lenny e indicata con il version number 5.0.

Stando alle voci che circolano sul Web, il rilascio di lenny potrebbe avvenire addirittura in settembre, o al più tardi entro fine anno. Da questo punto di vista purtroppo non si hanno ancora date precise: Debian ha dimostrato da anni come la propria logica di non rincorrere un rilascio dietro l'altro consenta di realizzare una distribuzione affidabile.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarDuck14 Aprile 2008, 13:47 #1
Mmm non ho visto la scheda per votare il project leader alle urne
MisterG14 Aprile 2008, 13:57 #2
Deve essere stata quella che si mangiava
topo loco14 Aprile 2008, 14:52 #3
Bhe quando ho fatto lo scrutatore ho trovato fette di mortadella sopressata e salame e nel foglio Tie mangiateve pure quello.
nico15914 Aprile 2008, 23:23 #4
Tra tante notizie dal mondo open, questa era la più interessante? :°D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^