Ballmer lascia, Nexus 7 arriva e AMD e Intel promettono faville: ecco TGtech

Ballmer lascia, Nexus 7 arriva e AMD e Intel promettono faville: ecco TGtech

Ballmer lascia: Microsoft a caccia di un nuovo CEO è la notizia che apre TGtech, al ritorno dopo la pausa estiva. Si continua con il nuovo Google Nexus 7 e le novità di Intel e AMD per il mese di settembre. Inoltre Skype compie 10 anni e Sony presenta Alpha a3000, che sembra una reflex ma è una mirrorless. Chiude il servizio dal GamesCom

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Sistemi Operativi
IntelSonyGoogleAMDMicrosoftSkypeNexus
 

Dopo la pausa estiva torna TGtech e le notizie sono già tutte di peso, a partire da quella che apre la puntata: l'annuncio di Steve Ballmer di lasciare entro i prossimi 12 mesi la sua poltrona di CEO di Microsoft. Andrea Bai si addentra nei retroscena della vicenda e ci propone una carrellata di possibili successori per l'eclettico Steve.

Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, Display 7 pollici Full HD 1920 x 1200, Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 32 Gbytes di memoria: sono queste alcune delle caratteristiche del nuovo Nexus 7, il nuovo tablet di Google targato Asus, di cui ci dice tutto Roberto Colombo. Le vendite sono iniziate, anche nel nostro paese, il 28 agosto e i prezzi sono molto concorrenziali visto il bagaglio tecnico: 269€ per la versione Wi-Fi e 349€ per quella dotato di connettività mobile LTE.

L'IDF di San Francisco e gli annuncia hawaiani di AMD promettono di rendere il mese di settembre molto più frizzante di quello che è stato agosto. Paolo Corsini ci racconta cosa bolle in pentola

Anche per Skype gli anni passano e ormai sono 10: giusto ieri il più noto servizio di chiamate su internet ha compiuto il suo 10 anno di età, festeggiando con un regalo agli utenti: 30 minuti di Skype Wi-Fi. Ricordiamo che dal 2011 l'azienda è di proprietà di Microsoft, Skype conta più di 300 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e numeri da capogiro: sono più di 1,4 trilioni i minuti di traffico voce e chiamate video effettuati utilizzando il servizio: l’equivalente di più di 2,6 milioni di anni di conversazione.

Forme da reflex, ma niente specchio e innesto del sistema mirrorless E-Mount: ecco la carta di identità della nuova Sony Alpha a3000, fotocamera che punta sul prezzo molto contenuto per farsi notare. Effettivamente con un listino di 400 dollari con l'ottica kit ci riesce pienamente. Per il resto troviamo un sensore APS-C da 20,1 megapixel, filmati Full HD, auto HDR messa a fuoco basato solo sul contrasto, display e mirino con risoluzioni abbastanza basse: un mix pensato per battagliare con le reflex entry level, sempre più economiche.

Rosario Grasso fa in chiusura il punto sul Gamescom 2013: come sempre la kermesse tedesca è più vicina al pubblico dell'E3 di Los Angeles e permette di mettere le mani sulle novità della prossima stagione. In evidenza, oltre alle nuove console Sony e Microsoft il nuovo capitolo di Diablo.

[HWUVIDEO="1396"]Steve Ballmer lascia, Nexus 7 arriva: tutte le ultime novità in TGtech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^