Aggiornamento per Windows 10 Technical Preview: risolve schermata blu

Aggiornamento per Windows 10 Technical Preview: risolve schermata blu

Alcuni utenti hanno riscontrato un problema di instabilità in Windows 10 Techncal Preview build 9879. L'update KB3019269 risolve il problema segnalato con codice errore 0xAB

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

È disponibile un aggiornamento per Windows 10 Technical Preview Build 9879 e la patch può essere scaricata attraverso Windows Update. Il codice di riferimento per questo update è KB3019269 e si applica alla sola build 9879 di Windows 10.

Dalle informazioni disponibili la patch rilasciata nelle scorse ore risolve un problema di Blue Screen rilevato da alcuni utenti che hanno installato sui propri sistemi questa particolare build 9879 di Windows 10. Il crash del sistema veniva preceduto dal codice 0xAB.

Molto probabilmente proprio la segnalazione di questo errore da parte degli utenti ha indotto Microsoft a un rallentamento nel rilascio della build 9879 anche per il ramo Slow. Ricordiamo, infatti, che nell'ambito del Windows Insider Program, Microsoft ha previsto una modalità di rilascio Fast con la quale rende disponibile alcune build di Windows 10 Technical Preview non del tutto mature; a questa opzione si affianca la modalità Slow caratterizzata da una maggior stabilità.

Il rilascio di Windows 10 Technical Preview sul ramo Slow è avvenuto nella serata di ieri, quindi ora la buid 9879 è disponibile per tutti gli utenti che hanno scelto di aderire a Windows Insider Program. Viene inoltre segnalata anche la disponibilità di una ISO dedicata alla nuova build.

Windows 10 Techncial Preview viene anche segnalato tra gli update facoltativi disponibili per Windows 7, un'ulteriore conferma del fatto che Microsoft ha deciso di rendere estremamente elevato il numero di utenti contattati per provare in anteprima il nuovo sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot25 Novembre 2014, 11:05 #1
Ma perche' tutte ste news ad ogni aggiornamento di un os ancora non definitivo? Vero che win8 fa un po' schifo e l'hype per il nuovo os e' alto, ma qui si esagera.
acerbo25 Novembre 2014, 11:10 #2
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma perche' tutte ste news ad ogni aggiornamento di un os ancora non definitivo? Vero che win8 fa un po' schifo e l'hype per il nuovo os e' alto, ma qui si esagera.


perché bisogna convincere le banche e gli investitori che adesso microsoft ha cambiato strategia e finalmente sono sulla buona strada nonostante i loro numeri facciano pietà e misericordia
Marci25 Novembre 2014, 11:25 #3
Originariamente inviato da: acerbo
perché bisogna convincere le banche e gli investitori che adesso microsoft ha cambiato strategia e finalmente sono sulla buona strada nonostante i loro numeri facciano pietà e misericordia


Si, vabè; adesso Microsoft ha numeri che fanno pietà, certo, allora il 90% di tutte le società nel mondo sono sull'orlo della bancarotta
coschizza25 Novembre 2014, 11:30 #4
Originariamente inviato da: Marci
Si, vabè; adesso Microsoft ha numeri che fanno pietà, certo, allora il 90% di tutte le società nel mondo sono sull'orlo della bancarotta


facciamo il 95% mi sembra piu realistico.
emiliano8425 Novembre 2014, 11:55 #5
Originariamente inviato da: acerbo
perché bisogna convincere le banche e gli investitori che adesso microsoft ha cambiato strategia e finalmente sono sulla buona strada nonostante i loro numeri facciano pietà e misericordia


io mi acconterei di fare pieta' e misericordia anche 1 milionesimo di MS
acerbo25 Novembre 2014, 12:14 #6
Originariamente inviato da: emiliano84
io mi acconterei di fare pieta' e misericordia anche 1 milionesimo di MS


se avessi una tua azienda, coi risultati che ha fatto microsoft negli ultimi 5 anni avresti chiuso dal ameno 4, loro hanno un sistema di credito e di finanziamenti un pochino piu' complesso.
I loro due prodotti di punta destinati al mercato consumer di massa sono un epic fail, con Windows Phone fermo al 3% di diffusione e windows 8.1 che non ha venduto una sega.
Ventimila licenziamenti e il prossimo ritiro dal mercato delle loro soluzioni tablet sono solo le ultime fatiche di redmond.
emiliano8425 Novembre 2014, 12:16 #7
Originariamente inviato da: acerbo
se avessi una tua azienda, coi risultati che ha fatto microsoft negli ultimi 5 anni avresti chiuso dal ameno 4, loro hanno un sistema di credito e di finanziamenti un pochino piu' complesso


ammetto di essere ignorante in materia...ma ogni volta che ho visto sui vari siti i risultati trimestrali sono sempre positivi...ultimo anno da record... me lo spieghi?
coschizza25 Novembre 2014, 12:23 #8
Originariamente inviato da: acerbo
se avessi una tua azienda, coi risultati che ha fatto microsoft negli ultimi 5 anni avresti chiuso dal ameno 4, loro hanno un sistema di credito e di finanziamenti un pochino piu' complesso


come fa un azienda che dispone trimestre dopo trimestre di miliardi di $ di utili acccedere il credito? e soprattutto come fa un azienda che è in grande attivo trimestre dopo trimeste da decenni ad avere problemi di liquidita?

MS ha ad oggi un capitale netto di 170.000 miliardi di dollari quindi è lei che presta soldi alle banche non il contrario.

Ma i numeri perche non li leggi invece di parlare di fanta economia. Premetto che sono un azionista di MS come di molte altre aziende e ti posso dire che MS nel mio portafolgio è quella che storicamente è stata la piu solita di tutte.
acerbo25 Novembre 2014, 12:25 #9
Originariamente inviato da: emiliano84
ammetto di essere ignorante in materia...ma ogni volta che ho visto sui vari siti i risultati trimestrali sono sempre positivi...ultimo anno da record... me lo spieghi?


quei numeri non significano nulla, é come parlare dello spread.
Il bello della new economy é che basta alzarsi la mattina e se gli investitori hanno trombato e sono felici possono scommettere su un'azienda facendone lievitare le azioni pure se di fatto non valgono a un caxxo, tanto qualcuno prima o poi ne pagherà le conseguenze in caso di insuccesso (vedasi bolla immbiliare usa, subprime, prodotti derivati, ecc... ecc...)
Microsoft non fallirà di certo, almeno credo, ma parlare di numeri record alla luce dei loro flop é oggettivamente ridicolo, é come dire che adesso la fiat é diventata la Volkswagern perché é stata quotata a wal street e andrà a pagare le tasse in olanda o in irlanda
kliffoth25 Novembre 2014, 12:53 #10
Originariamente inviato da: acerbo
se avessi una tua azienda, coi risultati che ha fatto microsoft negli ultimi 5 anni avresti chiuso dal ameno 4, loro hanno un sistema di credito e di finanziamenti un pochino piu' complesso.
I loro due prodotti di punta destinati al mercato consumer di massa sono un epic fail, con Windows Phone fermo al 3% di diffusione e windows 8.1 che non ha venduto una sega.
Ventimila licenziamenti e il prossimo ritiro dal mercato delle loro soluzioni tablet sono solo le ultime fatiche di redmond.


Tu si che saprai gestire la tua azienda.
Ecco gli ultimi 5 anni di storico Microsoft (sei pure sfortunato perchè l'azienda in questo momento ha il valore più alto di sempre dopo il picco di fine 1999 e un secondo risultato del 2000).

[B]http://finance.yahoo.com/echarts?s=MSFT+Interactive#{%22range%22%3A%225y%22%2C%22scale%22%3A%22linear%22}[/B]

Visto poi quanto sei competente, ti vorrei chiedere quali sono i numeri che contano.
Ti ha mai sfiorato l'idea che non occorra fare un buon prodotto per vendere?
Ti ha mai sfiorato l'idea che Microsoft, come ogni altra multinazionale, abbia investimenti e prodotti diversificati (oltre al fatto che è forse l'azienda con maggiore liquidità di denaro al mondo: se ne parlò ai tempi della possibile acquisizione di Yahoo)?

Drammatico constatare come quanto più uno ignori un argomento tanto più parli, d'altronde è tipico dei nostri tempi il fatto che tutti commentino su tutto senza neanche fare il minimo sforzo per cercare una qualsiasi informazione


by the way lo spread ha un significato reale che affonda le sue radici nel fatto che i debiti dei vari paesi dell'unione europea siano garantiti in modo diverso agli occhi degli investitori (ma se iniziassimo una discussione seria in materia si andrebbe troppo OT) .
Il paragone sulla FIAT mi risulta invece di difficile comprensione per cui evito di parlarne