chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Acer: al Computex nessun netbook con Chrome OS

Acer: al Computex nessun netbook con Chrome OS

Al Computex Acer non presenterà un netbook con Chrome OS. Appuntamento posticipato di qualche mese

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Sistemi Operativi
Acer
 

Alcune indiscrezioni circolate sul web nei giorni scorsi riportavano l'imminente disponibilità di netbook Acer dotati di sistema operativo Google OS. Come occasione pubblica per la presentazione dei prodotti veniva suggerito il Computex 2010 la cui apertura è prevista tra poche settimane.

Acer non aveva ovviamente diffuso anticipazioni in merito, e nelle scorse ore è stata pubblicata online da Engadget una smentita proveniente dal colosso taiwanese stesso anche se non viene meglio citata la fonte. Acer non si dichiara disinteressata al progetto e parrebbe posticipare solo i tempi di qualche mese, quando cioè lo sviluppo software e hardware sarà sufficientemente maturo.

Per lo sviluppo dei nuovi prodotti, e in particolare delle nuove interfacce software, Acer ha da alcuni mesi avviato un nuovo centro di sviluppo dedicato proprio a questi attualissimi argomenti. Proprio da tali risorse ci si aspettano interessanti novità nel medio periodo.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli relativi alla disponibilità dei primi netbook con Chrome OS. Da tempo Google suggerisce come periodo utile per la presentazione dei nuovi prodotti la seconda metà del 2010, ma modi e tempo non sono al momento noti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Revan198818 Maggio 2010, 19:50 #1
google OS? non era chrome OS?
gordon8819 Maggio 2010, 00:38 #2
credo sia solo il modo di chiamare diversamente la stessa cosa. Come se chiamassi Windows Microsoft OS. Comunque secondo me è ancora troppo presto per Chrome. Fanno bene ad aspettare a vedere un po' come se la cava anche se non vedo l'ora di metterci mano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^