Quanta Computer: buone le consegne di Aprile

Quanta Computer: buone le consegne di Aprile

Il produttore taiwanese arriva a 2,2 milioni di notebook consegnati, di pochissimo sotto al record del mese di Marzo

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sicurezza
 

Quanta Computer, uno dei principali produttori taiwanesi di notebook, ha annunciato di aver consegnato nel corso del mese di Aprile un volume di 2.2 milioni di portatili che rappresentano, per l'anno in corso, il secondo miglior mese alle spalle di Marzo, quando le consegne di sistemi notebook sono arrivate a 2.4 milioni di pezzi.

Globalmente, il primo trimestre del 2007 ha permesso a Quanta di consegnare un volume di 6,2 milioni di notebook. Le previsioni per il secondo trimestre, basate sui risultati ottenuti, si assestano su 7 milioni di notebook consegnati.

I buoni risultati della compagnia si concretizzano anche sul versante finanziario. Michael Wang, CEO dell'azienda, ha infatti annunciato che nei primi quattro mesi dell'anno la compagnia ha generato un fatturato di 187,22 miliardi di dollari taiwanesi (5,6 miliardi di dollari USA). Il risultato rappresenta una crescita del 32,7% rispetto a quanto fatturato nel medesimo periodo dell'anno precedente.

Ricordiamo che Quanta Computer è il produttore scelto dal consorzio OLPC per la realizzazione del portatile XO destinato ai paesi in via di sviluppo.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LZar11 Maggio 2007, 12:05 #1
Il nome Quanta a noi non dice gran che, ma di fatto è il maggior produttore mondiale di laptop, la maggior parte dei quali vengono poi rimarchiati dai vari OEM. Da quanto leggevo, Quanta produce il 33% dei laptop venduti al mondo, insomma un laptop su tre è fatto da Quanta! Niente da meravigliarsi se fanno quelle cifre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^