Microsoft e Euros Consulting insieme per la sicurezza

Microsoft e Euros Consulting insieme per la sicurezza

Microsoft e Euros Consulting hanno sviluppato un’offerta integrata che, permetterà sviluppare un’efficace strategia della sicurezza in ogni ambito

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Sicurezza
Microsoft
 
Microsoft e Euros Consulting hanno sviluppato un’offerta integrata che, sulla base delle rispettive competenze, permetterà a tutte le organizzazioni di implementare le procedure e le tecnologie necessarie per sviluppare un’efficace strategia della sicurezza in ogni ambito. Il problema della sicurezza informatica, infatti, non riguarda solamente i potenziali attacchi provenienti dall’esterno, ma deve essere affrontato attraverso azioni mirate sotto differenti punti di vista: quello della tecnologia, sviluppando infrastrutture adeguate e soluzioni applicative costantemente aggiornate; quello della comunicazione, attraverso la comprensione e la diffusione delle esperienze passate più significative; quello della formazione, attraverso l’organizzazione di corsi rivolti sia agli operatori del settore, per consentire loro di conoscere le funzionalità e gli standard più aggiornati in materia di sicurezza, sia verso gli utenti finali, che devono conoscere gli strumenti con cui sono chiamati ad operare.

“La collaborazione con Euros Consulting è un’ulteriore conferma dell’impegno assunto da Microsoft nei confronti della sicurezza informatica”, ha sottolineato Marco Agnoli, Responsabile Sicurezza di Microsoft Italia. “Tale impegno si è concretizzato con lo Strategic Technology Protection Program (STPP), che prevede un coinvolgimento a tutti i livelli delle risorse e del personale Microsoft, e attraverso l'iniziativa Trustworthy Computing, annunciata recentemente da Bill Gates, che vede impegnati tutti i team di sviluppo nella ricerca di nuove e più sofisticate soluzioni in ambito security”.

Obiettivo dell'accordo è di sviluppare progetti in ambito sicurezza basati sulle competenze organizzative e normative di Euros Consulting e sulle tecnologie Microsoft quali Windows XP, per la parte client, e Windows 2000 Server e ISA Server per la parte server. Inoltre, la partnership prevede l'integrazione dei servizi di consulenza e supporto alle soluzioni e prodotti forniti da Microsoft Services e quelli offerti da Euros Consulting.

Ulteriori informazioni a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^