Western Digital WD800BB e WD600AB

Western Digital WD800BB e WD600AB

Recensione degli hard disk Western Digital WD800BB, 40GB per piatto, e WD600AA

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:40 nel canale Storage
Western Digital
 
Digit-Life ha pubblicato un articolo sul nuovo hard disk Western Digital WD800BB, ora disponibile con piatti da 40GB. Affiancato a questo è stato testato il meno perfornamte WD600AB (5400 giri).

Le prestazioni registrate nei test di transfer rate sono decisamente elevate, essendo i picchi relativi rilevati rispettivamente di 49100 KB/sec. e 42100 KB/sec.
Quest'ultimo dato è decisamente il più sorprendente, in quanto è la prima volta che un disco da 5400 giri supera il tetto dei 40KB al secondo.

Anche i test I/Ometer forniscono conferme, essendo il modello WD800BB secondo solo all'ottimo IBM120GXP e il WB600AB leader indiscusso del settore. Purtroppo solo la data di produzione può distinguere i modelli WD800BB dotati di piatti da 40GB rispetto al modello precedente, essendo la sigla utilizzata perfettamente identica.

L'intera recensione è consultabile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rafpro19 Aprile 2002, 14:18 #1
40kb al secondo? cosa e un hd x 386?
Max219 Aprile 2002, 14:37 #2
[color=blue]Bei valori ! ... quasi 50 MB/s e 41 MB/s !! ...[/color]
Ogre19 Aprile 2002, 15:34 #3
Lo voglioooooooo
MAGNO19 Aprile 2002, 16:14 #4
niente mal contando che il mio scsi quantum da 9 gb 7200 rmp ne fai 50
Nicola[3vil5]19 Aprile 2002, 23:05 #5
Come posso vedere le prestazioni di transfer rate dei miei HD? ho due maxtor 40gb 7200rpm ata133 collegati in ride. (non so come , ma mi legge un hd da 80 gb)
Manwë20 Aprile 2002, 09:06 #6
Originariamente inviato da MAGNO
[B]niente mal contando che il mio scsi quantum da 9 gb 7200 rmp ne fai 50


Peccato che sul tuo velocissimo SCSI da 9GB non c'è più spazio dopo aver installato WinXP, qualche programma di grafica, utility e un gioco
czame22 Aprile 2002, 12:22 #7
Bene! Ora, qual'è la data "fatidica" dopo la quale è iniziata la produzione dei nuovi HDD WD800BB, visto che è l'unico dato certo per differire i 2 dispositivi "univoci"? Ci sarà, quindi, un "serial number" che sarà in grado di identificarli, vero?
grendinger22 Aprile 2002, 17:18 #8
[i]Originariamente inviato da Nicola[3vil5] [/i]
[B]Come posso vedere le prestazioni di transfer rate dei miei HD? ho due maxtor 40gb 7200rpm ata133 collegati in ride. (non so come , ma mi legge un hd da 80 gb)

Ehm, scusa ma... chi ti ha configurato il RAID con due dischi in STRIPPING non ti ha spiegato che per il risultato è un disco di capcità pari alla somma (un po' meno in realtà dei due dischi (quindi doppia)? Quanto a misurare le prestazioni... ci vogliono i test appositi! CIAUZ
Nicola[3vil5]08 Maggio 2002, 22:17 #9
dunque...il "non so come" stava per il ride...che mi legge un hd da 80 gb(75 per la precisione come dici te..un po' meno)lo vedevo anche io...LOL per quei test invece(immagino siano programmi tipo bench) mi daresti un paio di nomi...grazie...