Il Ministero della difesa USA sceglie Symantec

Il Ministero della difesa USA sceglie Symantec

Il Ministero della difesa degli Stati Uniti utilizzerà i prodotti di Symantec per proteggere i propri sistemi informatici

di pubblicata il , alle 17:57 nel canale Sicurezza
Symantec
 
Il Ministero della difesa degli Stati Uniti distribuirà il firewall desktop di Symantec per la protezione da codice dannoso e attacchi di pirati informatici in tutta la rete mondiale di computer desktop del ministero, e implementerà le soluzioni antivirus di Symantec in tutti i dispositivi Palm ministeriali.

In base all’accordo il personale Symantec esperto di sicurezza sarà presente presso la DISA (Defense Information Systems Agency), la struttura preposta alla sorveglianza dei sistemi informatici del Ministero della difesa, per assistere l’installazione e la gestione delle soluzioni Symantec di sicurezza in Internet.

Verrà inoltre messo a disposizione del Ministero della difesa il supporto tecnico proattivo oltre al supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornito da esperti della sicurezza. Il team Symantec Security Response invierà avvisi tramite cercapersone, posta elettronica, telefono o fax, relativi alle minacce più recenti per poter prendere immediatamente le misure di sicurezza appropriate.

Questi i prodotti oggetto dell'accordo:

  • Symantec Desktop Firewall 2.0: consente la protezione degli utenti remoti dagli hacker e delle reti aziendali da attacchi dannosi. L’applicazione è distribuita rapidamente e funziona in background controllando le comunicazioni in entrata e in uscita. L’installazione remota e la compatibilità con le reti VPN più importanti la rendono una soluzione essenziale per la protezione delle comunicazioni remote.
  • Symantec AntiVirus 2002 per Palm OS: ricerca e rileva la presenza di virus nei dispositivi Palm e fornisce una protezione in tempo reale, oltre a controlli su richiesta per proteggere i dati dei dispositivi palmari anche tra le sincronizzazioni. La funzionalità Auto-Protect esclusiva di Symantec viene eseguita in maniera discreta per la protezione degli utenti dai virus prima che il codice dannoso possa intaccare il dispositivo.
  • Symantec AntiVirus 2002 per Palm OS: fornisce protezione quando l’utente apre un’applicazione, manipola file, esplora Internet o sincronizza i dati in un PC. Questa applicazione consente inoltre il download automatico delle definizioni più recenti dei virus direttamente nel PC al momento della connessione a Internet. Tali definizioni vengono quindi trasferite automaticamente al dispositivo palmare durante le sessioni HotSync®.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^