Google: risolto il problema di sicurezza legato al desktop search

Google: risolto il problema di sicurezza legato al desktop search

Un portavoce di Google ha affermato che il problema di sicurezza relativo al tool Google desktop search è stato risolto.

di pubblicata il , alle 18:19 nel canale Sicurezza
Google
 
Un portavoce di Google ha affermato che il problema di sicurezza relativo al tool Google desktop search è stato risolto.

Secondo un pool di esperti dell'università di Rice (USA), le ricerche effettuate in locale su un sistema con Google desktop search installato, potevano essere visualizzate anche da altri utenti da remoto.

Alla base del funzionamento malevolo vi era un problema nella gestione di alcune informazioni da parte di Google.com, oltre alla realizzazione di apposite pagine web capaci di sfruttare la vulnerabilità.

Alcuni esperti di sicurezza hanno recentemente sollevato le proprie perplessità in merito ai vari desktop search ed ai possibili utilizzi malevoli da parte dei virus writer.
Solo nei prossimi mesi si potrà sapere se l'allarmismo è lecito o frutto di suggestione.

A questo indirizzo sono disponibili ulteriori dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MARROELLO20 Dicembre 2004, 18:44 #1
Semplice, non lo userò finchè non vi saranno certezze...
supergoz20 Dicembre 2004, 19:39 #2
@marroello
cerchi certezze? divresti cambiare hobby o professione mi sa... quando mai si son avute certezze in campo informatico

navighi su internet con quali "certezze"?
831020 Dicembre 2004, 19:54 #3
Originariamente inviato da supergoz
@marroello
cerchi certezze? divresti cambiare hobby o professione mi sa... quando mai si son avute certezze in campo informatico

navighi su internet con quali "certezze"?


quoto purtroppo è così. L'importante e tenere il sistema sempre aggiornato e avere la testa sulle spalle (comportansi non da utonti ma da utenti ragionevoli)
bLaCkMeTaL20 Dicembre 2004, 21:34 #4

Ma l'alternativa c'è!

Ragazzi...non so voi ma io ho provato GDS e Copernic Desktop Search, giudicando il secondo molto più superiore di GDS...provare per credere.
kaiharn20 Dicembre 2004, 21:38 #5
...l'italiano...un opinione....
MARROELLO20 Dicembre 2004, 22:16 #6
Originariamente inviato da supergoz
@marroello
cerchi certezze? divresti cambiare hobby o professione mi sa... quando mai si son avute certezze in campo informatico

navighi su internet con quali "certezze"?


Uellaaaa che aggressivo ! Metti pure le mutande tigrate tu ? GROARRRR !! FICO !

Cmq per tornare al discorso intedevo dire che aspetterò di vedere come va effettivamente, proprio perchè nel mondo informatico non ci sono certezze, proprio per questo.
Essere sotto rischio sempre è un conto, ma andarsela a cercare è un'altro.
giovonni20 Dicembre 2004, 22:19 #7

molto più superiore è GDS

Scusalo Kaiharn ma soprattutto, adesso gli faccio causa a questi: GDS sono io da ben 29 anni!
skindoc20 Dicembre 2004, 22:50 #8
...l'italiano.....un'opinione (con l'apostrofo)
bLaCkMeTaL20 Dicembre 2004, 23:58 #9
Mi scuso per gli errori...a volte la fretta mi (ci) nasconde brutti scherzi (vero kaiharn?).

cmq se già conoscete GOOGLE DESKTOP SEARCH allora provate questo Copernic: possiede una chicca utilissima, ovvero l'anteprima automatica di ciò che cercate.
shrubber21 Dicembre 2004, 00:00 #10
da domani tutti a lezione di italiano