Da Microsoft il primo patch day del 2011
Sono due gli aggiornamenti di sicurezza previsti per il primo patch day del 2011. Oltre a due problemi di sicurezza, Microsoft distribuisce altri aggiornamenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Gennaio 2011, alle 14:34 nel canale SicurezzaMicrosoft
Oggi, martedì 11 gennaio è il primo appuntamento del 2011 con i periodici aggiornamenti distribuiti da Microsoft. Come di consueto nei giorni scorsi è stato distribuito un bollettino relativo al numero e alle caratteristiche degli aggiornamenti di sicurezza: per oggi sono previsti due update che risolvono entrambi problemi relativi all'esecuzione di codice da remoto, e sono classificati di rispettivamente di grado "importante" e "critico".
MS11-001 è dedicato a Microsoft Windows Vista, mentre la patch MS11-002 si applica a tutti i sistemi operativi Microsoft WIndows da XP in poi. Oltre alle due patch di sicurezza Microsoft renderà disponibili oggi una serie di altri aggiornamenti e il tutto è ben documentato a questo indirizzo; sono previsti aggiornamenti per Windows Malicious Software Removal Tool e altri update con impatto sulle prestazioni del sistema e sulla possibilità di installazione futura.
Nei giorni scorsi erano stati diffusi due Microsoft Security Advisory per segnalare la presenza di altrettante vulnerabilità. Purtroppo nel patch day di gennaio 2011 nessuno dei due problemi ha trovato soluzione e Carlene Chmaj - Microsoft Trustworthy Computing - conferma questa circostanza segnalando che nel caso in cui la situazione dovesse richiederlo verranno distribuite ulterioi informazioni. Per il momento a questo indirizzo sono disponibili delle cosiddette mitigation recommendations.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...manca il link!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".