Cinque patch da Microsoft, una anche per Vista

Cinque patch da Microsoft, una anche per Vista

Microsoft distribuisce 5 patch importanti una delle quali risolve un bug di Windows Vista

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:29 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato i consueti aggiornamenti mensili. Il "patch day", così ormai viene definito il secondo martedì di ogni mese, di aprile ha portato ben 4 aggiornamenti su 5 definiti critici.

Anche Windows Vista questo mese è compreso negli update per via di un bug relativo a Windows Client/Server Run-time Subsystem (CSRSS). L'aggiornamento evita potenziali attacchi da remoto che, potenzialmente, potrebbero compromettereil sistema.

Qui di seguito segnaliamo i cinque bollettini di sicurezza distribuita da Microsoft:

E' comunque consigliabile, salvo situazioni particolari, abilitare il sistema di aggiornamento automatico del sistema: tali tecnologie consentono di installare automaticamente le patch non appena Microsoft le rende disponibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BlackHawkk11 Aprile 2007, 09:42 #1
Perchè dopo l'aggiornamento di windows xp internet mi è diventato inutilizzabile? Mah, mi sa che proverò a disinstallare la patch
Capitano N11 Aprile 2007, 10:00 #2
Originariamente inviato da: BlackHawkk
Perchè dopo l'aggiornamento di windows xp internet mi è diventato inutilizzabile? Mah, mi sa che proverò a disinstallare la patch


E' capitato anche a me, ieri sera . Internet explorer non andava, si chiudeva dopo un paio di secondi, mentre con la "Volpe" tutto ok .
Per ripristinare il tutto ho aggiornato solo Explorer7....il sistema ha rifatto l'aggiornamento del soft e tutto è ritornato alla normalità.
Tifone.Rulez11 Aprile 2007, 10:02 #3
Cavolo credevo fosse solo un problema mio!
baronz11 Aprile 2007, 10:29 #4
Che bello di nuovo il maledetto scudo giallo che mi chiede se voglio riavviare in continuazione Ti ho detto di noooooo riavvio più tardi !!! Non mi rompere !!!
mauriziofa11 Aprile 2007, 10:31 #5
bè una delle patch modifica l'accesso alla memoria del kernel, ovvio che IE, che usa quel tipo di indirizzamento di memoria, se cambiato con la patch non vada. Basta rilanciare l'aggiornamento di IE che aggiorna i suoi componenti e tutto torna a funzionare.
Mozilla funziona perchè usa un tipo di indirizzamento di memoria interno diverso perchè è pensato per essere multipiattaforma, IE è pensato per essere integrato in Windows.
Lonolf11 Aprile 2007, 10:36 #6
A me ha riavviato tutto da solo durante la notte... Con mia somma gioia: una notte di Enel buttata nel cesso.
Detto questo, sto ora sistemando il computer di una amica che aveva gli aggiornamenti disattivati da due anni... Un incubo! Meglio soffrire un po' e farli!
scarpentiero11 Aprile 2007, 10:42 #7
come si fa ad aggiornare solo Explorer?
morpheus198011 Aprile 2007, 10:46 #8
A me ha riavviato il pc stanotte mentre stavo scaricando le iso di UBUNTU...a buon intenditor...
mauriziofa11 Aprile 2007, 11:03 #9
@morpheus1980

ha riavviato in quel momento perchè doveva farlo in quel preciso istante, non perchè stessi scaricando le iso di ubuntu, sono macchine non hanno ne invidia ne arroganza, ricordiamocelo, eseguono gli ordini che gli vengono impartiti.
corgiov11 Aprile 2007, 11:13 #10
Allora, in Windows Vista mi sono ritrovato ben 4 patch, non 1, che in questo momento sto installando (domenica non c'erano).
In uno dei miei due Windows XP Professional non riuscivo ad aggiornare MS Defender. Dopo aver installato le patch, finalmente mi si è aggiornato.
Aggiungo inoltre che se si entra in [I]Windows Update[I], da XP, si troveranno altre due patch. Una riguarda .NET (che lo porta alla versione 3.0) e l'altra non ricordo che cos'è.