Aggiornamento per Apple iPhoto '08

Lo scorso Martedì Apple ha rilasciato un aggiornamento per Apple iPhoto '08. Sempre nella stessa data, la compagnia della mela ha rilaciato altri due aggiornamenti, ProKit 4.5 e Braille Display Update 1.0
di Fabio Gozzo pubblicata il 06 Febbraio 2008, alle 17:48 nel canale SicurezzaApple
Lo scorso Martedì Apple ha rilasciato un aggiornamento per Apple iPhoto '08, indirizzato a tutti gli utenti di Mac OS X 10.4.9 o versioni successive.
L'aggiornamento, oltre alla correzione di alcuni bug, è indirizzato a correggere una falla presente nella versione 7.1 di iPhoto '08 che consente a malintenzionati l'esecuzione arbitraria di codice malevolo. Per sfruttare la vulnerabilità è necessario che la vittima si sia iscritta ad un photocast creato ad hoc, una sorta di feed per foto ed immagini.
Gli utenti mac possono scaricare l'aggiornamento manualmente da questa pagina, oppure attraverso la funzionalità Software Update. Ulteriori dettagli sugli aspetti legati alla sicurezza di questo aggiornamento sono disponibili qui.
Sempre nella stessa data, Apple ha rilasciato altri due aggiornamenti, non legati alla sicurezza: si tratta di ProKit 4.5 e Braille Display Update 1.0.
ProKit 4.5 incrementa l'affidabilità delle applicazioni professionali di Apple ed è raccomandato a tutti gli utenti di Final Cut Studio, Final Cut Express, Aperture, Logic Studio e Logic Express.
Braille Display Update 1.0 è invece un aggiornamento dedicato al supporto di dispositivi braille per non vedenti. Mac OS X 10.5 Leopard possiede un sistema di lettura dello schermo chiamato VoiceOver, in grado di supportare diversi lettori braille. L'aggiornamento aumenta il numero di modelli supportati.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche io ahah, sono qua che aspetto con i soldi in mano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".