La Cina sta pianificando le missioni con equipaggio umano per Marte

Marte sarà una delle tappe di colonizzazione più ambiziose per il genere umano. La Cina ha presentato alla conferenza internazionale GLEX 2021 i suoi progetti (ancora in fase embrionale) per riuscire a creare ''un'economia'' sul Pianeta Rosso.
di Mattia Speroni pubblicata il 18 Giugno 2021, alle 15:48 nel canale Scienza e tecnologiaCNSA
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo vilus in Italia? Sono ploplio contento, tloppe fake news allivano su Eulopa qui in Cina!
Non so, ma mi sembra che con questa storia della colonizzazione di Marte ci stiano prendendo per i fondelli.
C'è un motivo ben preciso se la maggior parte quelli che pensano a vere colonie autosufficienti su Marte le intendono come habitat sotterranei o semi-sotterranei con luce artificiale oppure luce solare convogliata via fibre ottiche, con cupole geodetiche sotterranee enormi in modo da avere spazi aperti simil-terrestri interconnessi da tunnel belli grandi ecc. ecc.
In questo modo diventerebbe possibile realizzare un ecosistema capace di autosostenersi con un minimo di intervento umano senza tutte le rogne che si avrebbero in superficie. Mentre invece in superficie ci sarebbero principalmente spazioporti, farm fotovoltaiche e concentratori di luce solare (per gli impianti sotterranei).
Una volta stabilita la prima colonia autosufficiente, sarebbe solo questione di espanderla una cupola alla volta.
Sarebbe a questo punto che le cose diventerebbero "interessanti", perché alcuni dei gruppi politici o religiosi che non trovano spazio o sono per vari motivi repressi sulla Terra, potrebbero decidere di farsi la loro colonia indipendente su Marte, oppure qualche miliardario potrebbe decidere di "costruirsi" uno stato indipendente su Marte per megalomania o per motivi fiscali.
Sono almeno quanti anni...
...diciamo dagli anni '80 del ventesimo secolo che leggo di mirabolanti missioni con equipaggio umano dirette verso Marte.Anche per l'allora futuribile 2012...passato ormai.
Ed avanti così con questi proclami per continuare ad alimentare una economia ed indotti elefantiaci.
Marco71
NON VOGLIO MICA LA LUNA!
fra pochi giorni è il Festival Di Sanremo...immagino Xi Jinping che canta:
NON VOGLIO MICA LA LUNAAA
IO VOGLIO ANDARE SU MARTE
E SOPRA IL PIANETA ROSSO
TRACCIARE COL GESSO
LA FACCIA DI MAO!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".