Windows Vista: i vantaggi di Aero non per tutti

Un controllo sulla licenza impedirà l'avvio dell'interfaccia grafica Aero sui sistemi Windows Vista non originali
di Fabio Boneschi pubblicata il 14 Aprile 2006, alle 18:07 nel canale ProgrammiWindowsMicrosoft
Il futuro sistema operativo di Windows Vista metterà a disposizione le innovazioni dell'interfaccia grafica Aero solo a certe condizioni: licenza originale e non in versione Basic. Per contenere il fenomeno della pirateria, all'avvio del sistema operativo verrà effettuato un controllo sulla licenza e solo sui sistemi originali verrà avviato Aero.
Questa scelta attuata da Microsoft dovrebbe disincentivare la proliferazione di licenze pirata: l'utenza che installerà Vista sarà probabilmente interessata anche alle novità grafiche, ma senza una licenza originale non potrà beneficiare di tali opzioni. La medesima tecnologia di controllo interverrà nel caso in cui sul sistema venga attivata la versione più economica di Windows Vista.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito al funzionamento di questo sistema di controllo, tanto meno sul delicato argomento dei requisiti minimi di sistema. Pare però che Microsoft, pur non rilasciando informazioni precise, abbia allo studio un'utility in grado di verificare se il sistema dell'utente è "Vista Ready". In questa intervista sono disponibili altre curiosità.
Fonte: Arstechnica.com
173 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTratto da: Come marciare spudoratamente a braccetto con la pirateria, capitolo 1
Se non puoi renderli tuoi clienti, non renderli clienti della concorrenza.
Pienamente d'accordo con questa analisi.
Tratto da: Come marciare spudoratamente a braccetto con la pirateria, capitolo 1
quoto, d'altronde vogliono ke si diffonda, o no?
e inoltre sono proprio curioso d vedere quanto sia efficace questo "controllo della licenza" e cm funziona: bisognerà essere connessi ad internet ad ogni avvio? sarà la solita seccatura x gli utenti "originali" e il piccolo ostacolo x i pirati aggirato dp breve tempo?
Macos X
Bill Gates a Zelig Circus...
provato areo non credo che ne sentirò la mancanza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".