Meglio un LCD a parete o una parete di LCD?

Meglio un LCD a parete o una parete di LCD?

12 display LCD da 30 pollici possono far gola a molti, ammesso di avere lo spazio dove installarli. Una parete può essere la soluzione ideale

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Periferiche
 

Una postazione di lavoro o di gioco a tre monitor, come quella resa possibile da TripleHead2Go ad esempio, fa gola a molti utenti, sia per motivi di produttività personale sia per lo svago puro e semplice. Ma se i monitor fossero dodici? Ci ha pensato un simpatico membro dello staf del sito di QJ.NET, che ha realizzato una vera e propria parete di monitor Dell LCD da 30 pollici.

Per pilotare tutti e dodici i display si è reso necessario l'impiego, anche se non sono disponibili i dettagli tecnici, di sei schede video NVIDIA GeForce 7900GTX 512MB e di tre alimentatori Turbo-Cool da 1KW ciascuno.

I monitor sono stati montati su una parete, opportunamente provvista di speciali placche di ancoraggio e di ben 48 ventole che aiutassero il ricircolo d'aria nell'esiguo spazio tra parete e display.

Maggiori informazioni qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MisterG14 Aprile 2006, 16:54 #1
con lo screensaver di matrix
Paganetor14 Aprile 2006, 16:54 #2
simpatico esperimento ma... l'utilità?

ulk14 Aprile 2006, 16:57 #3
Originariamente inviato da: Paganetor
simpatico esperimento ma... l'utilità?


Zero ovviamente.
hibone14 Aprile 2006, 16:57 #4
farci l'articolo sopra...
asuslello14 Aprile 2006, 16:58 #5
mi sa che ci vuole un'intera centrake elettrica x farlo andare
MisterG14 Aprile 2006, 17:05 #6
Mi autoquoto, l'utilità di questo affare si ha quando si è indecisi sulla tinta per le proprie pareti e la parete matrix potrebbe diventare un'alternativa, costosa ma originale
ronthalas14 Aprile 2006, 17:08 #7
3 kilowatt per le schede grafiche... ma è fatto per giocare o cosa?
Con delle Parhelia potrebbero fare altrettando usando molta meno corrente, e ottenendo risultati scenografici per qualche fiera... :P
melomanu14 Aprile 2006, 17:09 #8

c'è da rifletterci sopra...

Scusate, ma mi sorge spontanea una domanda ( senza che questa leda la professionalità del sito ):
ma quanto ha pagato sto "membro dello staf del sito di QJ.NET" ad hardwareupgrade, affinchè quest'ultimo pubblicasse questa news in prima pagina ?
cioè, spero che almeno ci abbiate guadagnato soldi, perchè per me sta notizia sa di ridicolo.. al max l'avrei digerita nella sezione modding, non di certo in prima pagina...
Buffus14 Aprile 2006, 17:16 #9
Originariamente inviato da: melomanu
Scusate, ma mi sorge spontanea una domanda ( senza che questa leda la professionalità del sito ):
ma quanto ha pagato sto "membro dello staf del sito di QJ.NET" ad hardwareupgrade, affinchè quest'ultimo pubblicasse questa news in prima pagina ?
cioè, spero che almeno ci abbiate guadagnato soldi, perchè per me sta notizia sa di ridicolo.. al max l'avrei digerita nella sezione modding, non di certo in prima pagina...

pagato magari no... ma resta il fatto che sta news è una stronzata pangalattica.....
Sgt. Bozzer14 Aprile 2006, 17:19 #10
ma hanno usato 6 pc in SLI o un pc con un "esaSLI"?