Vista e multi GPU: un nuovo fix disponibile

Vista e multi GPU: un nuovo fix disponibile

Microsoft rilascia un fix per Windows Vista che risolve problemi prestazionali con configurazioni con due GPU, sia Crossfire che SLI

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha reso disponibile per il download, a questo indirizzo, un fix specifico per sistemi operativi Windows Vista che siano dotati di configurazioni multi GPU ATI Crossfire o NVIDIA SLI, grazie al quale incrementare le prestazioni velocistiche complessive.

Microsoft ha infatti identificato alcuni problemi legati a prestazioni velocistiche non ottimali con sistemi multi GPU in abbinamento a Windows Vista, descrivendo in questo modo il problema:

Sintomi
In alcuni casi, i giochi e i benchmark si eseguono nel più modo mediocre di previsto in un computer Windows Vista-based. Questo problema si verifica che quando i giochi e i benchmark utilizzino più schede di visualizzazione in una configurazione Linked Display Adapter (LDA).

Cause
Le immagini che elaborano l'unità (GPU) o la parte di un collegamento GPU possono sostenere una latenza piccola di pianificazione su un nuovo pacchetto di accesso diriguto alla memoria. Ciò è vero se il pacchetto DMA si invia al GPU nell'esecuzione fuori il lavoro in precedenza e se un altro GPU nella configurazione collegata è molto occupato. In alcuni casi, lo starvation significativo di Gpu un o ulteriori nella configurazione collegata riduce la prestazione prevista di un'applicazione.

Per poter ottenere il fix è necessario contattare il Servizi Cliente Microsoft Online a questo indirizzo. Microsoft ha scelto questa procedura in quanto il fix è consigliato solo ai sistemi che abbiano evidenziato problemi prestazionali con configurazioni multi GPU, e non necessario qualora il proprio sistema si comporti correttamente con due GPU montate in parallelo.

Microsoft aveva già reso disponibile per il download altri fix per Windows Vista specificamente sviluppati per i possessori di sistemi con due GPU, qui di seguito evidenziati:

http://support.microsoft.com/kb/940105
In questo articolo si illustra l'utilizzo di spazio di indirizzo virtuale in fase dello sviluppo di gioco di Windows. Nell'articolo si descrivono i potenziali problemi che si possono verificare quando le applicazioni si eseguono in un sistema operativo moderno come Windows Vista. L'articolo contiene le informazioni su un aggiornamento che può risolvere alcuni di questi problemi.

http://support.microsoft.com/kb/936710

  • Si dispone di un computer Windows Vista-based.
  • Il computer utilizza le immagini DirectX-compatible due o ulteriori che elabora le unità (Gpu) in una configurazione collegata.
  • Si utilizzano un'applicazione 10 DirectX e un driver.

In questo scenario, la prestazione grafica del computer indica che si utilizza solo un singolo GPU.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato05 Dicembre 2007, 10:39 #1
Maury05 Dicembre 2007, 10:40 #2
Originariamente inviato da: avvelenato
Babelfish rulez!



eheh in effetti
TheMonzOne05 Dicembre 2007, 10:40 #3
Ahahahah! Ottima traduzione! W l'itagliano correggiuto!
maxfrata05 Dicembre 2007, 10:59 #4
Ah paolooo... ma un pò di professionalità, e che cavolo. Ma lasciaci il testo in inglese piuttosto!!!
vitux05 Dicembre 2007, 11:08 #5
complimenti per la traduzione.... LOOOOL
licarus05 Dicembre 2007, 11:18 #6
mi sa che è la traduzione automatica del sito della microsoft, avrà fatto copia incolla senza guardare...
Nenco05 Dicembre 2007, 11:24 #7
Originariamente inviato da: maxfrata
Ah paolooo... ma un pò di professionalità, e che cavolo. Ma lasciaci il testo in inglese piuttosto!!!


Cosa c'entra la redazione, hanno scritto quello che riporta il sito.
maxfrata05 Dicembre 2007, 11:39 #8
Originariamente inviato da: Nenco
Cosa c'entra la redazione, hanno scritto quello che riporta il sito.


Il sito in inglese riporta frasi in italiano???

Leggendo la traduzione è evidente che ci sono errori grammaticali e logici. Non è possibile inserire in un articolo dei pezzi così... per cui, un professionista, si cerca l'articolo in inglese, e lo quota in inglese.
Ecco perchè centra!!!!

Senza polemica... è solo una questione di stile.
ThePunisher05 Dicembre 2007, 11:41 #9
Quoto maxfrata!
arazzo05 Dicembre 2007, 11:57 #10
SYMPTOMS

In some scenarios, games and benchmarks perform more poorly than expected on a Windows Vista-based computer. This issue occurs when the games and the benchmarks use multiple display adapters in a Linked Display Adapter (LDA) configuration.

CAUSE

A graphics processing unit (GPU) or part of a GPU link may incur a small scheduling latency on a new Direct Memory Access (DMA) packet. This is true if the DMA packet is submitted to the GPU that has previously run out of work and if another GPU in the linked configuration is very busy. In some scenarios, significant starvation of one or more GPUs in the linked configuration reduces the expected performance of an application.


RESOLUTION

Hotfix Information
A supported hotfix is now available from Microsoft. However, this hotfix is intended to correct only the problem that is described in this article. Apply this hotfix only to systems that are experiencing this specific problem. This hotfix might receive additional testing. Therefore, if you are not severely affected by this problem, we recommend that you wait for the next service pack that contains this hotfix.

To resolve this problem, submit a request to Microsoft Online Customer Services to obtain the hotfix. To submit an online request to obtain the hotfix, visit the following Microsoft Web site:

http://go.microsoft.com/?linkid=6294451

Note If additional issues occur or any troubleshooting is required, you might have to create a separate service request. The usual support costs will apply to additional support questions and issues that do not qualify for this specific hotfix. To create a separate service request, visit the following Microsoft Web site:

http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support

Prerequisites

There are no prerequisites for installing this hotfix.
Restart Requirement
You must restart the computer after you apply this hotfix.
Hotfix Replacement Information
This hotfix does not replace a previously released hotfix.
File Information
The English version of this hotfix has the file attributes (or later file attributes) that are listed in the following table. The dates and times for these files are listed in Coordinated Universal Time (UTC). When you view the file information, it is converted to local time. To find the difference between UTC and local time, use the Time Zone tab in the Date and Time item in Control Panel.
Windows Vista, x86-based versions

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^