TabletMark V2 di BAPCo ora misura anche l'autonomia delle batterie

TabletMark V2 di BAPCo ora misura anche l'autonomia delle batterie

La nuova versione di TabletMark V2 integra uno strumento che misura l'autonomia di funzionamento dei tablet basati su Windows 8.1, Windows 8 e Windows 8 RT e offre indicazioni in merito alle prestazioni velocistiche in vari scenari d'utilizzo

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:06 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

È disponibile da alcune ore una nuova release di TabletMark giunto alla versione 2. TabletMark è un software sviluppato da BAPCo (Business Applications Performance Corporation ) dedicato al testing dei tablet e si affianca ora gli altri benchmark disponibili da anni e in più occasioni presi come valido riferimento per il confronto tra dispositivi.

Nel caso specifico TabletMark prevede gli scenari di test Web & Email, Photo & Video Sharing e Video Playback. Per ognuno di essi viene definito un punteggio relativo alle prestazioni e, novità introdotta con la recente versione del software, all'autonomia di funzionamento. Come nell'analoga soluzione dedicata ai notebook MobileMark anche in TabletMark V2 è prevista una preliminare operazione di calibrazione.

I risultati ottenuti sul proprio dispositivo in fase di test possono essere successivamente condivisi online e confrontati con sessioni di misura condotte da altri utenti. TabletMark V2 è una soluzione multipiattaforma che supporta Microsoft Windows 8.1, Microsoft Windows 8 e Windows 8 RT.

Il download gratuito dell'app è disponibile a questo indirizzo dello Store ufficiale di Microsoft mentre qui sono reperibili tutti i dettagli e i consigli di BAPCo in merito a questo prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^