LG anticipa Apple: Heart Rate Earphones e Lifeband attesi per il 18 maggio

LG anticipa Apple: Heart Rate Earphones e Lifeband attesi per il 18 maggio

I rumor volevano Apple a presentare un nuovo concetto di cuffie specifiche per il mondo del fitness, e invece è LG a farlo, lanciando Heart Rate Earphones e Lifeband Touch. Disponibili negli Stati Uniti a partire dal 18 maggio

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
LGApple
 

Nonostante i riflettori siano tutti puntati all'evento di presentazione di G3, previsto per il prossimo 27 maggio, LG ha annunciato due nuovi prodotti, Heart Rate Earphones e Lifeband Touch, indossabili interfacciabili fra di loro e compatibili con iOS e Android attraverso l'app dedicata, LG Fitness, o le app di terze parti più comuni (MyFitnessPal, Runkeeper, MapMyFitness).

L'annuncio di LG anticipa negli intenti quello che potrebbe presentare Apple nei prossimi mesi, soprattutto con Heart Rate Earphones. Secondo le indiscrezioni, infatti, il colosso di Cupertino sarebbe al lavoro su auricolari rivolti al mondo del fitness, in grado di interfacciarsi con altri dispositivi mobile e fornire informazioni utili circa la sessione di ginnastica in corso.

LG Heart Rate Earphones

Le nuove LG Heart Rate Earphones si basano proprio su questo assunto, misurando frequenza cardiaca e massimale di consumo di ossigeno scansionando lo scorrimento del sangue proprio dall'orecchio, senza influire in alcun modo con la qualità della riproduzione audio e sfruttando un sensore prodotto da PerformTek.

LG ha scelto un design "flessibile" per l'auricolare, in modo che lo stesso risulti confortevole per il numero maggiore possibile di utenti, e una sorta di "medaglione" Bluetooth fra i due auricolari per l'interconnessione del prodotto con un dispositivo esterno. La batteria integrata è da 200mAh, tuttavia non sono state rilasciate specifiche circa l'autonomia che ci possiamo aspettare in riproduzione audio.

LG Heart Rate Earphones

Fonte: PhoneArena

LG Lifeband Touch è invece un braccialetto per il tracciamento dell'attività motoria con interfaccia touchscreen, che mostra funzionalità simili ai già noti Fitbit Flex, Nike Fuelband e Jawbone Up. Nel display OLED da 0,9", Lifeband Touch mostra l'orario, dati biometrici, notifiche e i tradizionali controlli di riproduzione audio per lo smartphone collegato.

LG Lifeband Touch

Al suo interno troviamo un accelerometro e un altimetro, per misurare distanza percorsa, velocità, numero di passi, calorie consumate e altre statistiche durante una sessione. Lo schermo, come abbiamo già visto su altri indossabili, si accende e si spegne semplicemente ruotando il polso, grazie a un algoritmo specifico per la scansione del particolare movimento.

Leggero, con batteria da 90mAh e semplice da usare, Lifeband Touch sarà disponibile in tre misure diverse: M, L e XL con peso e lunghezze del cinturino leggermente differenti.

I due dispositivi saranno lanciati in commercio il prossimo 18 maggio negli Stati Uniti, al prezzo di 179$ per Heart Rate Earphones e 149$ per Lifeband Touch. Non sono attualmente disponibili dettagli circa il rilascio internazionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz14 Maggio 2014, 18:28 #1
Mah , auricolari BT o via cavo che misurano anche la frequenza cardiaca esistono da tempo, ma ovviamente se non sono prodotti da Apple non fanno notizia .

Inoltre ricordo che la questione delle cuffie che rilevano la frequenza cardiaca made in apple è una bufala e l'autore del falso leak uscito su un social network anonimo (Secret) , ha lui stesso ammesso che era tutto falso facendosi un paio di risate.

http://earpodsecret.tumblr.com/
laverita15 Maggio 2014, 10:03 #2
Ne ho rotti talmente tanti di auricolari correndo che 179$ non li spenderei mai.
Glacius9215 Maggio 2014, 11:46 #3
Originariamente inviato da: laverita
Ne ho rotti talmente tanti di auricolari correndo che 179$ non li spenderei mai.


Già il prezzo è molto alto!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^