Skype 3.6 disponibile per Windows

Skype 3.6 disponibile per Windows

Rilasciata nuova versione di Skype, giunto alla release 3.6: è ora disponibile una qualità migliore del video durante le videochiamate, a patto di avere la corretta configurazione hardware

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 15:30 nel canale Programmi
WindowsSkypeMicrosoft
 

Skype ha rilasciato l'ultima versione del proprio software di comunicazione. La nuova release, disponibile solo per Windows, offre il supporto a 28 lingue ed è scaricabile gratuitamente dal sito oppure direttamente da HWUpgrade

La novità principale di questa versione è la possibilità di effettuare video chiamate utilizzando una migliore qualità video rispetto alla precedente release di Skype. La risoluzione è passata dall'abituale 320x240 a 640x480, con un frame rate di 30 fotogrammi al secondo. Questo si traduce, in termini di resa visiva, a videochiamate più fluide e definite, con la possibilità di utilizzare la modalità full screen.

Gareth O'Loughlin, general manager di Skype, ha dichiarato: "Skype ha reso la possibilità di effettuare videochiamate di qualità tramite internet disponibile per chiunque, non solo per le grosse compagnie dotate di dispendiosi apparati per  le video conferenze".

In realtà l'alta qualità non è proprio disponibile per tutti. Per sfruttare questa feature, entrambi i terminali della videoconferenza dovranno disporre di una connessione a banda larga da almeno 384 Kbps, di una webcam di Logitech da 2.0 mega pixel certificata per l'alta qualità Skype e della versione 11.5 di Logitech QuickCam. Inoltre viene richiesto l'utilizzo di un processore dual-core.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorakFade19 Novembre 2007, 15:48 #1
Ahahahaha un dual core e una webcam 2 mp per una videoconferenza a640x480. Ma non sarà un pelino troppo?
maxim1717119 Novembre 2007, 15:48 #2
chissà che ne pensano coloro che viaggiano ancora a 56k
EskevarMkDrake19 Novembre 2007, 15:52 #3
Voglio far notare che nn basta una webcam "normale" ma una "webcam di Logitech da 2.0".
Perche' le altre marche vi fanno schifo?
Mah...
marko.fatto19 Novembre 2007, 15:56 #4
Originariamente inviato da: EskevarMkDrake
Voglio far notare che nn basta una webcam "normale" ma una "webcam di Logitech da 2.0".
Perche' le altre marche vi fanno schifo?
Mah...


Ma solo quelle sono certificate per l'alta qualità skype
xanatos7819 Novembre 2007, 15:59 #5
Ma la matematica è un'opinione o cosa? 640x480 = 0,3 MPixel. Per fare 2 MPixel ci vuole 1600x1200!!
maxime19 Novembre 2007, 16:04 #6
Non vi meravigliate, sono scelte puramente commerciali!

Se vi ricordate, skype non è la prima volta che attua politiche del genere: tempo fa introdusse un limite al numero di utenti in confrenza.. limite che non esisteva se avevi un processore Intel Dual Core

Cmq in internet già ci sono spiegazioni di come abilitare la videochiamata in "alta definizione" con qualsiasi webcam... l'unico limite è la banda..
K7-50019 Novembre 2007, 16:09 #7
Sarbondi, e per fare la chat almeno 2.5 ghz?? e 2 gb di ram????

Cybor06919 Novembre 2007, 16:13 #8
Sicuramente si potrà abilitare anche con le altre webcam ma comunque rimane il fatto che in Italia abbiamo (Grazie a T.I.) una banda di upload di soli 256Kbits per la maggio parte dellle ADSL installate.
Dias19 Novembre 2007, 16:31 #9
E proprio per via della poca banda che vogliono dual core, visto che evidentemente usano una compressione molto spinta.
UnrealGhost19 Novembre 2007, 16:32 #10
Originariamente inviato da: Cybor069
Sicuramente si potrà abilitare anche con le altre webcam ma comunque rimane il fatto che in Italia abbiamo (Grazie a T.I.) una banda di upload di soli 256Kbits per la maggio parte dellle ADSL installate.


Io ho 1 mega in upload (Libero Mega) Però non ho la webcam adatta e il dual core

Cmq figata, ma secondo me i requisiti sono troppo alti per un misero 640x480