Possibili problemi di stabilità per i driver NVIDIA GeForce 364.72 WHQL

Possibili problemi di stabilità per i driver NVIDIA GeForce 364.72 WHQL

I più recenti driver NVIDIA della famiglia Game Ready indicati da vari utenti come responsabili, dopo l'aggiornamento, di malfunzionamenti e problemi di stabilità operativa

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Programmi
NVIDIAGeForce
 

L'ultima versione dei driver NVIDIA per schede video della famiglia GeForce, rilasciata nei giorni scorsi, sembra aver generato una serie di problemi di stabilità operativa e installazione per numerosi utenti. Parliamo della versione GeForce 364.72 WHQL, la più recente tra quelle Game Ready rilasciate regolarmente dall'azienda americana.

Gli utenti che hanno incontrato problemi con questi driver hanno segnalato in alcuni casi crash improvvisi, in altri blocchi di sistema. Dobbiamo in ogni caso evidenziare come vi siano molti altri utenti che hanno installato i driver senza evidenziare alcun tipo di problema durante l'uso.

Sul forum del sito NVIDIA è disponibile una lunga discussione, a questo indirizzo, che contiene il feedback degli utenti sui driver GeForce 364.72 WHQL e che comprende informazioni riportate da chi ha incontrato problemi. Segnaliamo come un comportamento simile abbia caratterizzato anche una precedente versione dei driver GeForce rilasciata da NVIDIA alcune settimane fa, in seguito aggiornati con altra release pubblica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nelson Muntz04 Aprile 2016, 08:31 #1
Me ne sono accorto !
Sinceramente e' da un bel po' di tempo che nvidia non azzecca piu' driver decenti manco per sbaglio .
O qua o la c'e' sempre qualche rogna !
fraussantin04 Aprile 2016, 08:59 #2
Per me nessun problema , se non una lentezza nel cambio di risoluzione vs le risoluzioni col dsr.
fraquar04 Aprile 2016, 09:07 #3
Nessun problema
hexaae04 Aprile 2016, 10:02 #4
Per forza, solo da poco nVidia ha cominciato a riscrivere i driver per Win10 finalmente (anche se fa finta siano semplici Game Ready releases)... Fino ad ora erano per Win7 hackati e spacciati al pubblico per 8/10 ;P
Da qui i tanti problemi che si susseguono da qualche mese...
sertopica04 Aprile 2016, 10:23 #5
Inizialmente su Win 10 ho avuto problemi con questo ramo di driver (freeze random che mi costringevano a spegnere il sistema dopo piu' o meno 10 minuti di gioco, ma non accadeva sempre), sono stato una settimana a cercare di capire cosa fosse, alla fine i colpevoli erano RAM e CPU, che tuttavia con i vecchi drivers non mi avevano mai dato problemi. Evidentemente e' cambiato qualcosa nel modo in cui questa serie "comunica" con le altre componenti, diventando piu' sensibile ad OC instabili... Ma leggo in giro di gente che parla di VGA fritte a causa loro o di schermi LCD danneggiati per un flash da parte dei forceware del firmware dei monitor, questo mi sembra del tutto fuori luogo.
fraussantin04 Aprile 2016, 10:49 #6
Originariamente inviato da: sertopica
Inizialmente su Win 10 ho avuto problemi con questo ramo di driver (freeze random che mi costringevano a spegnere il sistema dopo piu' o meno 10 minuti di gioco, ma non accadeva sempre), sono stato una settimana a cercare di capire cosa fosse, alla fine i colpevoli erano RAM e CPU, che tuttavia con i vecchi drivers non mi avevano mai dato problemi. Evidentemente e' cambiato qualcosa nel modo in cui questa serie "comunica" con le altre componenti, diventando piu' sensibile ad OC instabili... Ma leggo in giro di gente che parla di VGA fritte a causa loro o di schermi LCD danneggiati per un flash da parte dei forceware del firmware dei monitor, questo mi sembra del tutto fuori luogo.


Forse aggiornano i dispositivi gsync e li danneggiano con flash errati.
OptimusAl04 Aprile 2016, 11:10 #7
Stranamente ne ziobeppe ne guru sono tra i primi commenti. Ho scelto il momento migliore per passare ad nVidia lol
sertopica04 Aprile 2016, 11:11 #8
Originariamente inviato da: fraussantin
Forse aggiornano i dispositivi gsync e li danneggiano con flash errati.

In realta' non si parlava neanche di Gsync, bensi' di semplici schermi LCD da laptop: https://www.techinferno.com/index.p...#comment-129486
davo3004 Aprile 2016, 12:09 #9
Presente! Dieci giorni che sto impazzendo per capire cosa causasse questi freeze improvvisi. Mai più Nvidia, alla faccia dei suoi superdriver perfetti