Nuovo kit video da Macromedia

Nuovo kit video da Macromedia

Macromedia annuncia un nuovo kit video per la realizzazione di contenuti flash video con Studio MX o con Flash professional

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:18 nel canale Programmi
 

Macromedia annuncia con il seguente comunicato stampa la disponibilità di un nuovo pacchetto software da usarsi con Studio MX 2004 e con Flash Professional che permette l'inserimento di materiale Flash Video sulle pagine web.

Di seguito il comunicato integrale:

"Milano, 9 settembre 2004 - Macromedia ha rilasciato un kit video che permette a tutti coloro che utilizzano Studio MX 2004 con Flash Professional di inserire contenuti Flash Video sulle loro pagine Web con estrema facilità senza utilizzare l’Authoring di Flash.

L'estensione Flash Video per Dreamweaver supporta diversi metodi di esportazione dei file. Uno tra questi è il download progressivo dei video tramite il quale il file Flash Video (FLV) viene prima ospitato sul server di origine per poi essere scaricato sull’hard disk del visitatore del sito e infine essere riprodotto. Diversamente dai tradizionali metodi di esportazione "download e play", quello progressivo permette al file video di iniziare la riproduzione prima della fine del download. Un altro metodo di esportazione supportato è lo streaming video che visualizza il contenuto Flash Video e lo riproduce sulla pagina Web istantaneamente, su richiesta.

“La domanda di streaming sul Web è in continua crescita e le aziende che progettano delle tecnologie in grado di ridurre gli ostacoli tecnici allo sviluppo e all’implementazione di questi genere di contenuti hanno una marcia in più”, ha dichiarato Paul Palumbo, Responsabile delle Ricerche di AccuStream iMedia Research.

Il kit comprende quattro componenti: l'estensione Macromedia Flash Video per Dreamweaver MX 2004; una versione speciale di Sorenson Squeeze per convertire file video in file FLV; una guida introduttiva all’uso di Flash Video; una versione di prova gratuita per 15 giorni di Flash Video Streaming Service Lite fornito da VitalStream. Quest’ultimo è in grado di interagire con l'estensione FLV per Dreamweaver MX 2004 e controllare lo streaming di Flash Video senza il bisogno di installare e mantenere Flash Communication Server privatamente. Con Flash Video Streaming Service Lite, i file FLV vengono esportati sul pluripremiato Content Delivery Network di VitalStream attraverso cui è possibile visualizzare i contenuti Flash Video e riprodurli immediatamente su una pagina Web. Il servizio include un report interattivo in real-time sul livello di accessi del media e sulle abitudini dei visitatori. Mentre la versione Lite è stata progettata per l’utilizzo con Dreamweaver, la versione Full garantisce maggiore interattività e la possibilità di operare significative personalizzazioni sui contenuti Video.

“Stiamo assistendo ad una vera e propria esplosione dei video sul Web” ha dichiarato Greg SternDeveloper Relations vice President di Macromedia. “Da una nostra recente indagine rivolta ai professionisti del Web è emerso che la maggior parte di essi sta già progettando l’inserimento di contenuti video su Internet: il 70% è intenzionato ad utilizzare Dreamwever per l’inserimento dei Flash Video sul Web e il 74% ha dichiarato che si avvarrà di Studio MX Professional 2004 per la creazione di applicazioni video interattive. Grazie a Flash Video Kit e a Studio MX Professional 2004 forniti da Macromedia tutto questo sarà possibile”.

Disponibilità:

Coloro che acquisteranno o aggiorneranno Studio MX 2004 con Flash Professional e provvederanno alla registrazione online entro il 30 settembre riceveranno Flash Video Kit gratuitamente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina:

http://www.macromedia.com/it/software/studio/flashvideokit/?promoid=pu_homepage_it_flvideokit_082304"

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
midian10 Settembre 2004, 23:06 #1
bello peroò
ne uscira una demo?
o un trial?
Mr.Gamer11 Settembre 2004, 10:21 #2
flash video? ma cos'è?

io sono passato sul sito di mortal kombat per PS2/xbox (deve ancora uscire) e i video erano fatti con flash o_O

da paura... forse è quello!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^