Microsoft Windows XP non più disponibile da fine 2007

I produttori sono avvertiti: stop a pc con Windows XP entro fine 2007. L'ultimatum arriva da Microsoft
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Aprile 2007, alle 08:53 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft avvisa i produttori di pc: a fine 2007 niente più sistemi con Windows XP. Le ragioni addotte dalla casa di Redmond sono relative alla compatibilità anche se il dubbio relativo ad eventuali motivazioni di natura commerciale è più che lecito.
Come riporta Techworld.com, la notizia non renderà felici parecchi utenti e alcuni produttori: Dell, ad esempio, ha previsto apposite linee di prodotto destinate al mondo business per le quali è previsto Windows XP. Molte aziende hanno da tempo dichiarato che il proprio processo di migrazione a Windows Vista sarà lungo e ben ponderato, ma anche il mondo consumer è poco propenso al passaggio.
Alcuni utenti, in particolare gamer, non sono particolarmente desiderosi di passare al nuovo sistema operativo. Tali utenti estremizzano il concetto di ottimizzazione del sistema e su questo fronte Windows Vista è ancora molto immaturo.
Nelle varie community, invece, compeggia da tempo la convinzione secondo cui la migrazione a Windows Vista sia da fare solo dopo la disponibilità del primo service pack.
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià va molto meglio ora, a fine anno mancano ancora 8 mesi e mezzo.
Se in ambito privato ci sono questi problemi, figuriamoci in ambito aziendale/business dove nessuno ha il tempo e la voglia di smanettare su pc all'infuori dello stretto necessario per la propria attività
Non infierire
Io però non sono d'accordissimo su questo, vista è ancora acerbo soprattutto come driver, e software compatibile.
Tra l'altro non mi va di avere prestazioni inferiori sui giochi rispetto ad Xp, dopo aver acquistato il mio hardware per sfruttarlo al massimo della sue potenzialità.
Quindi Ms impegnati a rilasciare aggiornamenti per sistemare la cosa o Vista lo posticipo finchè posso e mi conviene, poi si vedrà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".