Microsoft Zune: in arrivo la seconda generazione e la versione flash

Microsoft Zune: in arrivo la seconda generazione e la versione flash

Novità in vista per il player audio di Microsoft: nuovi colori, Zune 2.0 e il concorrente dell'iPod Nano

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:20 nel canale Multimedia
MicrosoftiPodApple
 

Dailytech è abbastanza tagliente nel riportare come dopo l'annuncio del centomilionesimo iPod venduto da Apple, Microsoft si prepari nel giugno 2007 a sfondare quota 1 milione.

Numeri a parte sono in arrivo nuovi colori per l'audio player della casa di Redmond, tra cui un rosa definito 'Baby Pink' che vedrà l'utilizzo su soli 100.000 esemplari. Dopo il rosa sarà la volta del 'Watermelon Red', letteralmente rosso anguria.

Più interessanti le indiscrezioni a proposito dei nuovi modelli in arrivo entro l'anno. Uno rappresenterà la seconda generazione del player Microsoft e prenderà il nome di Zune 2.0. Dimagrirà per quanto riguarda lo spessore e sarà dotato di un hard disk più capiente secondo le indiscrezioni.

Appartenente ad un altro segmento sarà invece il 'Flash Zune', basato, come reso evidente dal nome, su memoria flash. Si presenterà sul mercato come concorrente dell'iPod Nano, rispetto al quale dovrebbe avere dimensioni più contenute (3"x 1.25"x0.25" contro 3.5"x1.6"x0.25" del piccolo player della casa di Cupertino, come riportato dalla fonte) e capienze maggiori. Lo Zune Flash dovrebbe ereditare dal fratello maggiore il WiFi e molto probabilemte anche la radio FM.

Secondo le previsioni Microsoft dovrebbe produrre 2,4 milioni di unità nel 2007, di cui il 75% del nuovo piccolo player, e per arrivare a questi numeri ha intenzione di costruire un nuovo stabilimento di produzione in Cina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Snyto12 Aprile 2007, 17:30 #1
schifo :sisi:
kobezzz12 Aprile 2007, 17:32 #2
ma da noi è uscito??
Portocala12 Aprile 2007, 17:32 #3
seconda generazione del player Microsoft e prenderà il nome di Zune 2.0

hahahaha, già la prima service pack per sto zune
cerbero_rc12 Aprile 2007, 17:37 #4
be.. per quanto mi riguarda... la versione flash mi potrebbe initeressare! del resto le caratteristiche (anche se tutte ufficiose) surclasserebbero l'ipod nano... poi ora è troppo diffuso... sto giro l'ipod non m'ha preso...

certo non si compra a scatola chiusa..
nellosamr12 Aprile 2007, 17:38 #5
xkè dite che faccia schifo?
se lo vendessero a la metà dell'ipod sarebbe ottimo, ma resta cmq un lettore mp3 decente
Stigmata12 Aprile 2007, 17:50 #6
Originariamente inviato da: nellosamr
xkè dite che faccia schifo?
se lo vendessero a la metà dell'ipod sarebbe ottimo, ma resta cmq un lettore mp3 decente


Fa schifo perchè "è microsoft" e/o "non è apple"

Tant'è che questo è un "service pack" quindi implicitamente serve a correggere problemi... mentre gli altri, con le release successive, introducono miglioramenti.
Naveg12 Aprile 2007, 18:11 #7
Originariamente inviato da: nellosamr
xkè dite che faccia schifo?
se lo vendessero a la metà dell'ipod sarebbe ottimo, ma resta cmq un lettore mp3 decente


Perchè molta gente non ha un minimo di obiettività
cristt12 Aprile 2007, 18:15 #8
beh lo zune flash più piccolo del nano e con la radio non è per niente male come cosa.
s0r412 Aprile 2007, 18:17 #9
Originariamente inviato da: Naveg
Perchè molta gente non ha un minimo di obiettività


ma quale obiettività! neanche l'hanno visto, si tratta di altro
o è ipod o fa schifo, se è pure microsoft fa schifo due volte

l'altro giorno parlavo di mp3 con alcuni conoscenti, io portavo avanti il sansa e loro l'ipod
alla fine uno se ne esce dicendo "l'ipod fa figo, alle ragazze piace!"

...
s0r412 Aprile 2007, 18:18 #10
Originariamente inviato da: cristt
beh lo zune flash più piccolo del nano e con la radio non è per niente male come cosa.


questo interesserebbe anche me
sta a vedere l'autonomia e la dimensione dello schermo in un dispositivo così piccolo...

ma un bel display oled no?