Microsoft Windows File System (WinFS): ancora ritardi

Microsoft Windows File System (WinFS): ancora ritardi

Era stato promesso con Longhorn, poi posticipato al rilascio di Longhirn server...ma al momento Microsoft rimanda a data da destinarsi!

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vince 1514 Dicembre 2004, 18:50 #21
Sono contento che per una volta non si sia creato un megaflame anti-Microsoft.

In effetti hanno fatto solo l'errore di dichiarare un FS che non uscirà. Per il resto Longhorn per me sarà un'altro passo da gigante, checchè se ne dica. Ho provato che varie build, che però erano moooolto acerbe. La vera beta succulenta dovrebbe arrivare tra qualche mesetto, non vedo l'ora!

PS x nicgalla: MacOS per x86? Sarebbe un sogno!
831014 Dicembre 2004, 18:59 #22
Il concetto alla base della nuova modalità di installazione verte sulla convinzione che un server "snello, leggero ed ottimizzato" è più semplice da amministrare, inoltre minore è il codice "inutile" presente su una macchina, minori saranno le vulnerabilità del sistema.


E l'hanno capito adesso?!?!?!
831014 Dicembre 2004, 19:01 #23
Originariamente inviato da Vince 15
[CUT]
Per il resto Longhorn per me sarà un'altro passo da gigante, checchè se ne dica.
[CUT]


Certo, ma speriamo che i requisiti hardware siano ben diversi da quelli che girano in rete
DioBrando14 Dicembre 2004, 19:28 #24

Re: scettico

Originariamente inviato da fabrydr
Ho visto negli anni un aumento esponenziale di peso dei sistemi operativi Microsoft.... non credo che faranno nulla di davvero snello, ma solo relativamente snello.... l'HW va venduto in qualche modo....


se ti riferisci agli OS client posso essere d'accordo, ma sui server nemmeno un pò: il 2003 l'ho trovato anche meglio del 2K ( a parità di configurazioni e releases)...anche perchè l'utenza è di tutto altro tipo e sui server non c'è alcun bisogno di interfacce grafiche complesse IMHO.


Attenzione a non restringere il campo di Longhorn ai soli privati, la rivoluzione secondo MS dovrebbe avvenire tout court.
DioBrando14 Dicembre 2004, 19:34 #25
Originariamente inviato da robibo68
parere personalissimo, dopo aver annunciato che non faranno Service Pack per W2K ora cercano di vendere più XP possibili.


sì ma n credo sia il motivo per cui longhorn ritarderà, anche perchè XP non copre assolutamente la fascia server ( non esiste).

Penso e spero sia per ragioni tecniche, magari perchè implementare nuove soluzioni si è dimostrato + difficoltoso del previsto ( d'altra parte le roadmap quando mai vengono rispettate dalle SW o HW houses?).
E perchè forse vogliono distanziare maggiormente l'uscita di Xp64bit con il Longhorn.

meglio che facciano le cose con calma e propongano un sistema operativo valido...d'altra parte io almeno, non sento tutta questa fretta di accelerare i tempi.
Ciaba14 Dicembre 2004, 19:44 #26
x fek...
Nn è un problema di programmazione o del saper scrivere un software, ma è un problema di "filosofia di progetto"...chiamasi idee.


p.s...ti ringrazio...in effetti "molto migliore" era un pezzo che nn lo sentivo...
ancheio14 Dicembre 2004, 19:50 #27
Se Longhorn uscirà come dicono nel 2006 non credo che i requisiti di sistema siano poi così spropositati, così come il caso in cui uscisse solo per sistemi a 64bit: siamo pur sempre ancora alla fine del 2004, cioè due anniprima della sua prevista uscita, e ancor prima rispetto al momento di mercato in cui diventerà davvero diffuso.
Pensate che a metà del 2007 ci saranno molti pc con requisiti insufficienti per Longhorn? Io francamente ne dubito...
robibo6814 Dicembre 2004, 19:51 #28
per Diobrando (ma come fate a quotare qui?): onore a Microsoft che piuttosto di immettere sisop che vanno patchate di continuo aspettano a dare un prodotto il piu' possibile esente da critiche. Pero' il gruppo di lavoro se non ricordo male e' di ben 250 persone + i vari betatester ecc. ecc. 'nsomma.....
jappilas14 Dicembre 2004, 20:10 #29
Il concetto alla base della nuova modalità di installazione verte sulla convinzione che un server "snello, leggero ed ottimizzato" è più semplice da amministrare, inoltre minore è il codice "inutile" presente su una macchina, minori saranno le vulnerabilità del sistema.

Originariamente inviato da 8310
E l'hanno capito adesso?!?!?!

per chi è abituato a propinare/vendere (a seconda dei punti di vista) OS che includano in servizi di sistema non solo tutto il necessario, ma eventualmente tutto l' immaginabile e oltre,

presumo sia un cambio di mentalità notevole
UIQ14 Dicembre 2004, 20:24 #30

Una delle ragioni del ritardo

Oltre al tentativo di mettere WinFS è stato il fatto che mentre inizialmente (ed almeno fino alle build del PDC 2003) Longhorn era sviluppato su XP, si è deciso successivamente di svilupparlo sulla base di Windows 2003, aggiungete anche tutto il lavoro del SP2 (hanno rallentato praticamente tutti i progetti per seguire SP2) e capite il perché di questo ritardo mostruoso....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^