|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13720.html
Era stato promesso con Longhorn, poi posticipato al rilascio di Longhirn server...ma al momento Microsoft rimanda a data da destinarsi! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Un server "snello" con Windows? Sarebbe ORA!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Domanda forse un pò superficiale:
Com'è possibile che un progetto richieda così tanti anni?..mi rendo conto che sia un progetto molto grande e ambizioso, e del tutto nuovo (o forse no...visto che nel mondo open-source ci sono già dei progetti simili) però mi pare che nonostante tutto la cosa stia andando molto per le lunghe!! Cosa c'è sotto? Che cosa rende così difficile l'implementazione di questa tecnologia? Grazie in anticipo!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Scritto con i guanti?
Bella la notizia agguantata! Si tratta di un italiano futuristico.
Dante unificò la lingua; Manzoni scrisse i "Promessi Sposi" e Boneschi inventò l'italianoFS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
ovvio poi che meno "roba" installo e + leggerò sarà il sistema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Longhorn
Non mi risultano queste date: La prima beta dovrebbe arrivare nel 2005, mentre il rilascio definitivo di Longhorn dovrebbe essere entro il 31 Dicembre 2006. Ovviamente parlo di Longhorn versione client.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh se non ricordo male il winfs doveva essere basato su un database relazione scritto in SQL e non so quanto possa essere complesso implementare una struttura simile, di per certo la progettazione, partendo dalla realtà di interesse, di un database è cosa delicata e lunga soprattutto per un sistema simile
![]() Ultima modifica di sirus : 14-12-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Ho quasi il dubbio che questi ritardi, più che alla programmazione siano dovuti all'assenza di macchine idonee per fare girare queste "innovazioni".
Qualcuno forse ricorda le specifiche suggerite per il PC ideale che dovrà supportare Longhorn?!?!?! Si tratterà anche di snellimento e ottimizzazione del sistema, ma mi sembra che si parli sempre "relativamente" ad un sistema comunque mostruosamente pesante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Rispondo a Shadow:
per me sevono i Pentium 5 o gli AMD128 per far girare un Sis. Op. che richiede 4GB di DDR4 a 2Ghz di frequenza con latenze pari a 1,5-1-1-2... hahahah No dai... credo sia un problema generazionale di hardware.. aspettano che non esistano piu i 32 bit per implementare un sistema basato solo sui 64... IMHO da niubbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi IMHo sarebbe il caso di fare delle distinzioni...le richieste esose dal punto di vista HW erano state pubblicate tempo fà ed associate erroneamente alle previsioni di come sarebbe potuto essere il futuro informatico tra qlc anno ( dischi da un tera ecc.), poi come al solito le polemiche esplosero e il thread divenne un guazzabuglio di flames. La pesantezza potrebbe nascere da due fattori, 1) la costruzione di un SO interamente su base .NET 2) l'utilizzo del desktop 3D ( che cmq mi auguro possa essere disabilitato) Però guardando le Alpha fino ad ora rilasciate penso di poter dire che non sia "malaccio" dal punto di vista dell'utilizzo delle risorse. E dato che con l'affinamento del codice le cose non possono che migliorare, penso si possa essere ottimisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
Ma come fai a non essere ottimista !!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: Scritto con i guanti?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
longhorn
Avalon non è solo una gui 3d, ma bensì una rivoluzione totale, ovvero l'unità di base non sarà più il pixel ma il punto, ciò permetterà un'ottima qualità visiva scalabile ad ogni tipo di montor di prossima generazione ad alta definizione! (come succede oggi nella grafica vettoriale)
Inoltre a mio avviso l'introduzione del just in time a livello di sistema operativo è una novità concettuale molto affascinante che aprirà prospettive enormi e supporto anche ad altre piattaforme (non nel breve periodo ^^). Chiaramente il mondo win32 non sparirà ( anzi si pensa sarà la base su cui gira tutto) ma diventerà il modo legacy di programmare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
parere personalissimo, dopo aver annunciato che non faranno Service Pack per W2K ora cercano di vendere più XP possibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...fantastici....dopo che utenti su utenti si sono finiti le dita sulle tastiere per chiedere come mai nn venisse fatto un sistema unico ultrapersonalizzabile...si sono decisi a farlo...A questo punto la domanda mi sorge spontanea...ma che geni ci sono alla microsplaft??
Ok, meglio tardi che mai,...ma se vi serve tutto sto tempo per pensare una cosa del genere...dateci sotto col fosforo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scettico
Ho visto negli anni un aumento esponenziale di peso dei sistemi operativi Microsoft.... non credo che faranno nulla di davvero snello, ma solo relativamente snello.... l'HW va venduto in qualche modo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Meglio che si concentrino a far uscire il winXP 64bit a breve, e che sia fatto come dio comanda (possibilmente più leggero/personalizzabile dell'xp con sp2), il longhorn (se dipendesse da me) potrebbe uscire anche nel 2010, per ora non ne ho proprio bisogno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ritardi, ritardi, ritardi... mi sembra un po' come il progetto Synapse della Nurv... e se il mondo Linux arrivasse prima? c'è ancora molto da fare ma ogni release fa dei balzi in avanti pazzeschi. O magari Jobs potrebbe cavare dal cilindro un'altra sorpresa e distribuire MacOS X x86... cmq non vedo l'ora che esca Win64, è positivo avere il 15-20% in più di prestazioni solo esclusivamente cambiando il sw
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.