Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 13:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13720.html

Era stato promesso con Longhorn, poi posticipato al rilascio di Longhirn server...ma al momento Microsoft rimanda a data da destinarsi!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:13   #2
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Un server "snello" con Windows? Sarebbe ORA!!!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:17   #3
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Domanda forse un pò superficiale:

Com'è possibile che un progetto richieda così tanti anni?..mi rendo conto che sia un progetto molto grande e ambizioso, e del tutto nuovo (o forse no...visto che nel mondo open-source ci sono già dei progetti simili) però mi pare che nonostante tutto la cosa stia andando molto per le lunghe!!

Cosa c'è sotto?

Che cosa rende così difficile l'implementazione di questa tecnologia?

Grazie in anticipo!
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:37   #4
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Scritto con i guanti?

Bella la notizia agguantata! Si tratta di un italiano futuristico.
Dante unificò la lingua; Manzoni scrisse i "Promessi Sposi" e Boneschi inventò l'italianoFS...
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:38   #5
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Un server "snello" con Windows? Sarebbe ORA!!!
il 2003 è già molto snello...ma qui + che la leggerezza è da lodare la maggiore personalizzazione dell'OS, principio alla base di altre piattaforme.

ovvio poi che meno "roba" installo e + leggerò sarà il sistema
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:44   #6
UIQ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Longhorn

Non mi risultano queste date: La prima beta dovrebbe arrivare nel 2005, mentre il rilascio definitivo di Longhorn dovrebbe essere entro il 31 Dicembre 2006. Ovviamente parlo di Longhorn versione client.
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:46   #7
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Il concetto alla base della nuova modalità di installazione verte sulla convinzione che un server "snello, leggero ed ottimizzato" è più semplice da amministrare, inoltre minore è il codice "inutile" presente su una macchina, minori saranno le vulnerabilità del sistema.
ALLELUJAAAAAA!!!!! ALLELUJAAAAA!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:55   #8
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh se non ricordo male il winfs doveva essere basato su un database relazione scritto in SQL e non so quanto possa essere complesso implementare una struttura simile, di per certo la progettazione, partendo dalla realtà di interesse, di un database è cosa delicata e lunga soprattutto per un sistema simile

Ultima modifica di sirus : 14-12-2004 alle 14:00.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:05   #9
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Ho quasi il dubbio che questi ritardi, più che alla programmazione siano dovuti all'assenza di macchine idonee per fare girare queste "innovazioni".

Qualcuno forse ricorda le specifiche suggerite per il PC ideale che dovrà supportare Longhorn?!?!?!

Si tratterà anche di snellimento e ottimizzazione del sistema, ma mi sembra che si parli sempre "relativamente" ad un sistema comunque mostruosamente pesante....
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:13   #10
MontorioGD
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Rispondo a Shadow:
per me sevono i Pentium 5 o gli AMD128 per far girare un Sis. Op. che richiede 4GB di DDR4 a 2Ghz di frequenza con latenze pari a 1,5-1-1-2... hahahah
No dai... credo sia un problema generazionale di hardware.. aspettano che non esistano piu i 32 bit per implementare un sistema basato solo sui 64... IMHO da niubbo
MontorioGD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:19   #11
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalle78
Ho quasi il dubbio che questi ritardi, più che alla programmazione siano dovuti all'assenza di macchine idonee per fare girare queste "innovazioni".

Qualcuno forse ricorda le specifiche suggerite per il PC ideale che dovrà supportare Longhorn?!?!?!

Si tratterà anche di snellimento e ottimizzazione del sistema, ma mi sembra che si parli sempre "relativamente" ad un sistema comunque mostruosamente pesante....
mah io n credo che il ritardo sia adducibile a motivazioni di questo tipo.
Poi IMHo sarebbe il caso di fare delle distinzioni...le richieste esose dal punto di vista HW erano state pubblicate tempo fà ed associate erroneamente alle previsioni di come sarebbe potuto essere il futuro informatico tra qlc anno ( dischi da un tera ecc.), poi come al solito le polemiche esplosero e il thread divenne un guazzabuglio di flames.
La pesantezza potrebbe nascere da due fattori, 1) la costruzione di un SO interamente su base .NET
2) l'utilizzo del desktop 3D ( che cmq mi auguro possa essere disabilitato)

Però guardando le Alpha fino ad ora rilasciate penso di poter dire che non sia "malaccio" dal punto di vista dell'utilizzo delle risorse.
E dato che con l'affinamento del codice le cose non possono che migliorare, penso si possa essere ottimisti.
Old 14-12-2004, 14:24   #12
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
E dato che con l'affinamento del codice le cose non possono che migliorare, penso si possa essere ottimisti.
Gianni !!!!

Ma come fai a non essere ottimista !!!

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:29   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Re: Scritto con i guanti?

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Bella la notizia agguantata! Si tratta di un italiano futuristico.
Dante unificò la lingua; Manzoni scrisse i "Promessi Sposi" e Boneschi inventò l'italianoFS...
Puoi sempre cercarti le notizie in rete da te, e non scassare a chi te le serve tradotte e aggiustate su un piatto d'argento.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:30   #14
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
longhorn

Avalon non è solo una gui 3d, ma bensì una rivoluzione totale, ovvero l'unità di base non sarà più il pixel ma il punto, ciò permetterà un'ottima qualità visiva scalabile ad ogni tipo di montor di prossima generazione ad alta definizione! (come succede oggi nella grafica vettoriale)
Inoltre a mio avviso l'introduzione del just in time a livello di sistema operativo è una novità concettuale molto affascinante che aprirà prospettive enormi e supporto anche ad altre piattaforme (non nel breve periodo ^^). Chiaramente il mondo win32 non sparirà ( anzi si pensa sarà la base su cui gira tutto) ma diventerà il modo legacy di programmare!
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:34   #15
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Gianni !!!!

Ma come fai a non essere ottimista !!!

Old 14-12-2004, 15:11   #16
robibo68
Senior Member

L'Avatar di robibo68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
parere personalissimo, dopo aver annunciato che non faranno Service Pack per W2K ora cercano di vendere più XP possibili.
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:12   #17
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...fantastici....dopo che utenti su utenti si sono finiti le dita sulle tastiere per chiedere come mai nn venisse fatto un sistema unico ultrapersonalizzabile...si sono decisi a farlo...A questo punto la domanda mi sorge spontanea...ma che geni ci sono alla microsplaft??
Ok, meglio tardi che mai,...ma se vi serve tutto sto tempo per pensare una cosa del genere...dateci sotto col fosforo!!!
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:51   #18
fabrydr
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
scettico

Ho visto negli anni un aumento esponenziale di peso dei sistemi operativi Microsoft.... non credo che faranno nulla di davvero snello, ma solo relativamente snello.... l'HW va venduto in qualche modo....
fabrydr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:11   #19
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Meglio che si concentrino a far uscire il winXP 64bit a breve, e che sia fatto come dio comanda (possibilmente più leggero/personalizzabile dell'xp con sp2), il longhorn (se dipendesse da me) potrebbe uscire anche nel 2010, per ora non ne ho proprio bisogno
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 16:32   #20
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ritardi, ritardi, ritardi... mi sembra un po' come il progetto Synapse della Nurv... e se il mondo Linux arrivasse prima? c'è ancora molto da fare ma ogni release fa dei balzi in avanti pazzeschi. O magari Jobs potrebbe cavare dal cilindro un'altra sorpresa e distribuire MacOS X x86... cmq non vedo l'ora che esca Win64, è positivo avere il 15-20% in più di prestazioni solo esclusivamente cambiando il sw
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian