Microsoft svela i dettagli su Office 2024 LTSC: già ad aprile la versione di anteprima

Microsoft svela i dettagli su Office 2024 LTSC: già ad aprile la versione di anteprima

Microsoft ha annunciato che la prossima versione di Office LTSC, destinata alle aziende, sarà disponibile in anteprima ad aprile e arriverà sul mercato entro fine anno. L'azienda lancerà anche Office 2024, una nuova versione standalone di Office per consumatori, con cinque anni di supporto e il tradizionale modello di acquisto una tantum.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Programmi
MicrosoftOffice
 

Microsoft sta per dare il benvenuto a nuove iterazioni della sua popolare suite di produttività Office, con l'arrivo di Office LTSC 2024 e Office 2024. Queste due versioni sono destinate a soddisfare le esigenze distinte di, rispettivamente, aziende e consumatori, offrendo funzionalità aggiornate e un supporto duraturo.

Per le organizzazioni aziendali, Microsoft ha annunciato che Office LTSC (Long-Term Servicing Channel) 2024 entrerà in una fase di anteprima commerciale a partire dal prossimo mese di aprile. Questa versione, ottimizzata per l'utilizzo aziendale, sarà disponibile a livello generale entro la fine dell'anno.

Microsoft svela i dettagli su Office 2024 e Office 2024 LTSC

Office LTSC 2024 promette numerosi miglioramenti rispetto alle precedenti iterazioni, con particolare enfasi su prestazioni, sicurezza e accessibilità. Tra le novità spiccano opzioni più estese per la creazione di meeting, funzionalità di ricerca migliorate in Outlook e numerose aggiunte a Excel, tra cui le funzioni Dynamic Charts e Arrays. La nuova versione aziendale non includerà Microsoft Publisher, che - come già anticipato - verrà presto ritirato, né l'app Microsoft Teams, che invece sarà disponibile come download separato.

Come al solito, si tratta di una versione pensata per il funzionamento in locale, quindi non avrà le funzionalità basate sul cloud tipiche di Microsoft 365, come ad esempio la collaborazione in tempo reale o le funzionalità di automazione basate sull'IA generativa su Word, Excel e PowerPoint. Office LTSC 2024 funzionerà su dispositivi Windows 10 e Windows 10 LTSC, e su Windows 11 anche su piattaforme Arm. Sarà compatibile con architetture 32-bit e 64-bit, e arriverà anche su Mac.

Per quanto riguarda il fronte consumer, Microsoft ha confermato il lancio di Office 2024 entro la fine dell'anno, per le stesse piattaforme su cui arriverà la LTSC. Questa versione standalone di Office sarà fornita con cinque anni di supporto e il tradizionale modello di acquisto una tantum, senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento. Al momento non sono noti dettagli riguardo alle novità che verranno incluse nelle nuove applicazioni.

Microsoft ha annunciato, inoltre, che gli utenti aziendali di Office LTSC Professional Plus, Office LTSC Standard, Office LTSC Embedded e le singole app di Office dovranno affrontare un aumento dei prezzi fino al 10% rispetto alla precedente versione di Office. Tuttavia, per la versione consumer di Office 2024, non sono previsti incrementi nei prezzi rispetto alle versioni precedenti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn18 Marzo 2024, 11:36 #1
LTSC is the way !
hackaro7518 Marzo 2024, 14:31 #2
Era ora che togliessero Teams di mezzo ed anche OneDrive ...installazione a parte solo per quelli a cui serve veramente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^