Microsoft rilascia il nuovo Windows Live Essentials 2011

E' da poche ore disponibile la versione definitiva di Windows Live Essentials 2011. Ecco le principali novità
di Fabio Gozzo pubblicata il 04 Ottobre 2010, alle 09:53 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft ha reso disponibile la versione definitiva di Windows Live Essentials 2011, una suite di strumenti aggiuntivi per Windows pensati per consentire agli utenti di creare e condividere contenuti multimediali con estrema facilità.
Rilasciato a titolo gratuito in varie lingue, tra cui anche l'italiano, Windows Live Essentials 2011 mette a disposizione degli utenti le seguenti applicazioni: Photo Gallery, Movie Maker, Messenger, Mesh, Mail, Family Safety, Writer, Messenger Companion, Bing Bar, e l'Outlook Connector Pack.
Proprio come già accaduto con le API DirectX e con Internet Explorer, Microsoft ha deciso anche in questo caso di dare un taglio netto con il passato rendendo Windows Live Essentials 2011 compatibile solo con Windows Vista e Windows 7.
Tra le principali novità introdotte segnaliamo la nuova funzionalità Photo Fuse presente in Photo Gallery, che permette di combinare in un'unica immagine le parti migliori di una serie scatti multipli. Sempre in Photo Gallery troviamo inoltre anche il Face Recognition, che consente una più immediata organizzazione delle foto ed una migliore integrazione con Flickr, Facebook e Skydrive.
Anche Live Messenger è stato migliorato ed ora dispone della videochat in HD, delle tab per la gestione di conversazioni multiple all'interno di un'unica finestra ed il supporto alla chat di Facebook, funzionalità particolarmente gradita dagli amanti del popolare social network.
Per coloro che intendessero provare il nuovo Windows Live Essentials 2011 è possibile scaricare il file di installazione in lingua italiana a questo indirizzo; ulteriori dettagli riguardo le applicazioni presenti nella suite sono disponibili sempre allo stesso indirizzo.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è un'icona in alto a destra che ripristina l'aspetto originario di MSN Messenger: "Passa alla visualizzazione compatta". In questo modo scompare il look troppo social ("Facebook" oriented) e puoi dormire sonni tranquilli.
veramente orribile MSN, ho provato la beta e anche "chiudendo" la finestra sui social networks è un obrobrio. Personalizzazione zero. E non capisco perchè PER FORZA uno deve visualizzare nome e cognome dei contatti: che fine hanno fatto i niknames? :1(
Non esiste solo wlm per msn, sono presenti tanti altri programmi più leggeri e personalizzabili sul web.
Si sa se è stato modificato qualcosa in moviemaker?
nel caso puoi provare "emesene" leggerissimo, uso sempre quello sul netbook
già, io ho avuto un'impressione molto positiva di emesene (l'ho usato sotto Linux).
Alternativa molto più leggera di emesene (anche se meno ricca di plugin e meno "coreografica"
C'è un'icona in alto a destra che ripristina l'aspetto originario di MSN Messenger: "Passa alla visualizzazione compatta". In questo modo scompare il look troppo social ("Facebook" oriented) e puoi dormire sonni tranquilli.
Rimane comunque orribile. Resto all'8.5
cmq ancora non si puo' installare msn plus e percio' non si puo' fare il nick colorato dato che manca msn plus...
non c'è piu' bisogno di aprire la pagina di facebook ma solo di aprire msn
secondo me l'importante è non associare msn a facebook ; ma solo facebook ad msn
nel complesso mi piace molto
e devo dire che a molte persone non gli piace perchè si spaventano dei cambiamenti hahahaha
quando lo avevo provato su ubuntu lo avevo scartato per qualcosa che adesso mi sfugge, speriamo ad ogni modo di non dovermi porre il problema
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".