Microsoft presenta Windows Mobile 2003

Microsoft presenta Windows Mobile 2003

Windows Mobile 2003 è la nuova versione di Pocket PC 2002, il sistema operativo di Microsoft dedicato ai dispositivi mobile (pda, smartphone ecc)

di pubblicata il , alle 18:15 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 


Nome immagine

Microsoft ha presentato la nuova versione del proprio sistema operativo dedicato a pda e smartphone. Da notare la modifica al nome in cui ora compare il forte brand Windows ed il termine "mobile". Le ragioni di questa scelta strategica sono abbastanza intuibili: sfruttare la notorietà del brand Windows ed essere più "diretti" utilizzando il termine "mobile" senza indicare i device (pda o altro).

Questa versione di sistema operativo non nasconde novità sostanziali ed è un completamento della release 2002; tale versione era stata pensata ed ottimizzata per l'ambito business con le prime "implementazioni di massa" delle tecnologie wi-fi, mentre Windows Mobile 2003 è stato migliorato nei confronti degli utenti consumer. Migliorate quindi le caratteristiche multimediali (Windows Media Player 9, Movie Maker 2 ecc) e l'accessibilità generale.

In un'epoca in cui gli Hot spot wi-fi iniziano ad essere presenti, Windows Mobile 2003 offre nuovi tools per la connessione e la memorizzazione dei parametri necessari.

Il cuore di Windows Mobile 2003 è basato su Windows CE.NET 4.2, ciò si traduce nel supporto di MS.NET Compact Framework. Da considerare inoltre il pieno supporto a Exchange Server 2003 che permette di sfruttare le tecnologie di quest'ultimo per la sincronizzazione dalle posta elettronica.

Asus, Dell, Fujitsu, Gateway, JVC , Siemens, HP, Toshiba e ViewSonic hanno iniziato ad utilizzare Windows Mobile 2003 sui propri prodotti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cecco BS25 Giugno 2003, 18:35 #1
mah! Speriamo che l'utilizzo del framework .NET faccia vedere appieno i suoi vantaggi su questi dispositivi tipo pda..!!
stranamore25 Giugno 2003, 21:56 #2

ora basta!

francamente mi auguro che non prenda piede! le soluzioni ms sono molto settoriali e sicuramente tenderebero ad imporre l'esistenza di un solo standard (anche in termini di architettura HW) per il mondo wi-fi. a mio avviso il mondo wi-fi è e deve rimanere molto disomogeneo, orientandosi sempre più verso soluzioni ad mapio spettro di compatibilità (tipo java)
Aryan26 Giugno 2003, 00:07 #3
Ma metteteci Linux che è 10000000000000 volte meglio!!!
Muscy_8726 Giugno 2003, 09:12 #4

movie maker

qualcuno sa dirmi se esistono persone che utilizzano questo programma?
ronthalas26 Giugno 2003, 09:35 #5
si, quelli di microsoft!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^