Microsoft Office 2010 anche nel canale retail

Dopo la disponibilità dedicata al solo comparto professionale Microsoft comunica la disponibilità di Office 2010 anche per la clientela retail
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Giugno 2010, alle 13:55 nel canale ProgrammiMicrosoft
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...
[I]Microsoft ha annunciato la disponibilità delle versioni retail di Microsoft Office 2010, Visio 2010 e Project 2010 a livello mondiale....[/I]
...
Link: http://www.tomshw.it/cont/news/offi...co/25759/1.html
P.S.
Ovviamente Visio non rientra nell'offerta Office 30 & Lode.
Ti ringrazio.
Ho appena visto il prezzo di Visio Professional: 559€
E la versione premium addirittura 969€
Sono senza parole...
....
io senza soldi da regalare a questi tizi...L'offerta Office 30 & lode per la versione 2010 è disponibile al seguente link:
Anche in merito all'aumento di prezzo indicato sopra da un utente da 52 a 69€, non è che questa versione è una cosa mentre l'offerta 30e lode fosse un'ulteriore promozione sempre sulla versione accademica?
Si, nell'offerta viene indicata una licenza "perpetua" come da loro specificato.
Nell'eula dicono inoltre che è possibile installare su un Dispositivo con Licenza e un dispositivo portatile affinché sia utilizzata dall'utente principale del dispositivo con licenza.
lo svantaggio è che la stragrande maggioranza è "ignorante" (non in senso offensivo) e ci sarà un sacco di gente che andrà a comprare la versione "pkc" (la vecchia oem) salvo scoprire successivamente che non se ne può fare niente perchè ha un pc senza preinstallato office. inoltre la differenza, nella home & student, tra la pkc e la box è proprio poca (40/50€ mi pare) a fronte di una enorme differenza (1 pc invece di 3, licenza non riutilizzabile).
già che hanno fatto uno sforzo, si poteva anche togliere la clausola "non riutilizzabile". e che cazzo uno spende 249€ per la suite (questo il prezzo della pkc di home & student in un noto centro commerciale rosso) e poi se cambia pc la deve buttare! ma vadano a farsi benedire porca miseria! 100€ solo per poterla riutilizzare se cambio pc? per la stessa cosa!!!!
a me conviene, io le vendo. però mi sembra di prendere per il culo la gente quando glielo dico
A casa ti possono servire word, excel, powerpoint e OneNote (che è davvero una cosa incredibile) e se permettete a 139€ avete 4 applicativi(fanno 30€ a pezzo: la più scrausa delle applicazioni shareware costa uguale e se mettete in conto che acquistate 3 licenze il prezzo medio si abbassa ulteriormente)...in ambito small business si aggiunge Outlook (che NON è un semplice client di posta: se vi serve per leggerci la posta siete come quelli che dicono di aver bisogno di photoshop per togliere gli occhi rossi dalle foto) ed in ambito pro si aggiungono le altre applicazioni. 3 target diversi, 3 prodotti diversi.
A casa ti possono servire word, excel, powerpoint e OneNote (che è davvero una cosa incredibile) e se permettete a 139€ avete 4 applicativi(fanno 30€ a pezzo: la più scrausa delle applicazioni shareware costa uguale e se mettete in conto che acquistate 3 licenze il prezzo medio si abbassa ulteriormente)...in ambito small business si aggiunge Outlook (che NON è un semplice client di posta: se vi serve per leggerci la posta siete come quelli che dicono di aver bisogno di photoshop per togliere gli occhi rossi dalle foto) ed in ambito pro si aggiungono le altre applicazioni. 3 target diversi, 3 prodotti diversi.
io sono, da sempre, contro la politica dei prodotti OEM. adesso col 2010 ci ha messo un po' una pezza, in quanto la differenza non è elevatissima, però il punto è sempre lo stesso: un office home & business da 250€ non vedo perchè devo buttarlo se cambio pc!
Ma dico non sarai cosi ingenuo da non capirne il motivo no ?
Il software di per se' non "arruginisce". Vendendo le licenze oem si fa in modo che il software commerciale scada (in concomittanza con un hardware non piu' funzionante) anche quando dal punto di vista tecnico non ci sarebbe alcun motivo. E quando ti fanno scadere il software, il povero utente deve spendere di nuovo per lo stesso prodotto che verra' usato sul nuovo computer. Sono soldi "garantiti" alla software house.
Ovviamente il prezzo della oem di per se' e' caro, quello del software retail lo e' ancora dippiu'. E poiche' la stragrande maggioranza degli utenti compra la oem pensando che sia soltanto una retail a prezzo conveniente viene
Gli unici che se la ridono davvero sono coloro i quali posso avere il software o dal datore di lavoro a prezzo scontatissimo, oppure chi fa l'universita' oppure i soliti utenti dall'occhio bendato. Per tutti gli altri ce' solo
Il software di per se' non "arruginisce". Vendendo le licenze oem si fa in modo che il software commerciale scada (in concomittanza con un hardware non piu' funzionante) anche quando dal punto di vista tecnico non ci sarebbe alcun motivo. E quando ti fanno scadere il software, il povero utente deve spendere di nuovo per lo stesso prodotto che verra' usato sul nuovo computer. Sono soldi "garantiti" alla software house.
Ovviamente il prezzo della oem di per se' e' caro, quello del software retail lo e' ancora dippiu'. E poiche' la stragrande maggioranza degli utenti compra la oem pensando che sia soltanto una retail a prezzo conveniente viene
Gli unici che se la ridono davvero sono coloro i quali posso avere il software o dal datore di lavoro a prezzo scontatissimo, oppure chi fa l'universita' oppure i soliti utenti dall'occhio bendato. Per tutti gli altri ce' solo
ma non sono scemo lo so anche io qual'è il motivo. però da sviluppatore, nonostante mi piacerebbe che pure i miei clienti ricomprino il software a ogni cambio di pc, la vedo proprio brutta come cosa!
col 2010 hanno fatto sia bene che male: è vero che con "soli" 100€ in più ti compri la retail, ma è anche vero che per "soli" 100€ in meno hai molte meno cose: ha 1 licenza al posto di 1+1 portatile, devi per forza averla preinstallata sul pc al posto di poterla comprare quando ne hai voglia e devi cestinarla al cambio pc piuttosto che tenerla a vita. quindi possiamo vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, resta il fatto che il 99% dei programmi al mondo hanno 2 prezzi: full e upgrade. microsoft lo stesso prodotto lo vende in troppi modi. oem, pkc, box, easy open, easy open con s.a., accademic e ce ne sono altre.
e poi la home & student: bellissima, conveniente etc. ma cosa gli costava lasciarla come licenza normale! invece no, è ad uso solo casalingo, non può essere usata in attività commerciali! ma dico io, ma cosa te ne frega! ai miei clienti, avvocati, interessa al 99% word e basta. una volta con pochi soldi ti compravi word oem, costava pochissimo e tutti felici. da allora ad oggi uno è costretto a spendere una barca di soldi in più!
Infatti e' una brutta cosa. L'upgrade si dovrebbe fare ad esempio sulle features, su miglioramenti vari, sul supporto a nuovi sistemi operativi etc...
Forzare la mano all'utente imponendo dei limiti assurdi (tra cui rientrano le oem e tutti gli altri software che impongono un numero ristretto di installazioni etc...) non e' una buona politica. Perche' prima o poi se l'utente ha scelta, e non viene accecato dalle versioni pirata smette di essere un cliente e cerca soluzioni alternative magari tra l'open source.
Io ho una caterva di software originali, e tuttavia da alcuni anni non spendo piu' per software commerciali (eccetto 1 o 2 giochi all'anno e anche qui spendo sempre meno per via delle restrizioni fuori dal mondo che le software house impongono all'utente). L'idea che si fa strada secondo cui l'utente non ha piu' alcun diritto se non quello di pagare e basta mi ha spinto decisamente verso l'open source. E a meno di vedere un cambiamento di mentalita' nelle aziende che fanno software commerciali non spendero' piu' un € bucato per i loro "prodotti".
Il punto e' che 100 € in piu' non sono pochi, raddoppiano quasi il prezzo del software. E questo per darti la llberta' di spostare il software da un pc all'altro; ma sempre e soltanto una sola copia attivata ad ogni momento.
Microsoft vende molte piu' oem che non licenze retail. Sia per office che per i sistemi operativi. Ma dimmi tu perche' xp retail costava 400 € e la versione oem 150 € ? E lo stesso fottuto software, solo che uno non ha scadenza, l'altro si. E 150 € mica sono bruscolini eh. E se penso che tutti i miei dati sono ostaggio di un sistema operativo a scadenza mi viene una rabbia che non ti dico.
E la segmentazione di mercato portata all'estremo.
In questo Microsoft e Intel sono maestri. Se sei loro cliente, devi sottostare alle loro
Per quello che ci faccio io con una suite di office, open office basta e avanza anche se visivamente e' brutta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".