Microsoft: "in sei mesi saremo migliori di Google"

Microsoft: in sei mesi saremo migliori di Google

Microsoft ha fatto intendere che i prossimi sei mesi saranno bollenti per i motori di ricerca. La scalata verso il primato e contro Google entra nella fase piu calda.

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Programmi
GoogleMicrosoft
 

La sfida a Google continua. Il colosso di Mountain View è da anni il nemico numero uno per i motori di ricerca e Microsoft lo sa, tanto che sta cercando tutte le possibili tecnologie per scansarlo dal primato e posizionarci il proprio motore di ricerca. Questa volta è stato il presidente Microsoft per l'Europa Neil Holloway a sbilanciarsi sul futuro di Google e MSN.

"Quello che vogliamo dire è che in sei mesi la nostra tecnologia supererà quella di Google nel mercato americano. La qualità delle ricerche effettuate con il nostro motore di ricerca sarà notevolmente migliore dal punto di vista dell'utente" ha dichiarato Holloway al giornale Reuters.

Tuttavia, visti i precedenti con Netscape e RealNetworks, Microsoft ha dichiarato di non voler integrare il nuovo motore di ricerca nel futuro sistema operativo Windows Vista.

"Dovremmo aggiungere qualcosa di simile a Google, ma doppiamente potente, in Windows? Provate a pensare. Se lo facessimo non penso che una società che si chiama Google sarebbe poi così contenta", ha poi continuato il presidente.

Microsoft ha infatto già pensato dove integrare il proprio motore di ricerca, proprio dove è largamente utilizzato: Windows Messenger e Hotmail. L'intenzione del big di Redmond sarebbe quella di focalizzarsi maggiormente sulle specifiche richieste cercate dagli utenti.

"Spesso quando si fa una ricerca si ricevono dai motori di ricerca molti URL e solitamente il 50% di questi è inutile agli scopi dell'utente", ha dichiarato Neil.

Infine il presidente si è sbilanciato sui tempi previsti per il mercato mondiale. "America e Regno Unito saranno i primi, seguiranno poi Francia e Germania e l'Europa".

Fonte: ZDnet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luc][ino02 Marzo 2006, 09:30 #1
bah ho i miei dubbi. google non è mica l'ultimo arrivato
Max_it02 Marzo 2006, 09:32 #2
6 mesi. Figuriamoci.
Ogni tanto faccio una ricerca su msn ed è veramente deprimente.
Il motore di ricerca più inutile al mondo.
La vedo dura recuperare questo gap in 6 mesi.
prova02 Marzo 2006, 09:34 #3
Difficilmente riusciranno a convincermi ad abbandonare Google [che è anche la mia homepage, tra l'altro] per un loro motore di ricerca
TROJ@N02 Marzo 2006, 09:35 #4
Anche se fosse dovrebbero anche conquistarsi la fiducia e la voglia di cambiare abitudini di molti utenti. Io personalmente tutto quello che è msn lo evito come la peste...e non so perchè....ahahahah
danyroma8002 Marzo 2006, 09:36 #5
io ho sentito parlar di motori di ricerca (attualmente in sperimentazione) dotati di intelligenza artificiale, ovvero, non ricercano le parole, ma cercano di capire il significato di quello che si digita nella barra di ricerca per fornire dei risultati straordinariamente accurati.
qualcuno ne ha notizie? mi sembra che IBM ci sta lavorando sopra.
Pinco Pallino #102 Marzo 2006, 09:36 #6
Mamma mia...
In quanto a sparate fanno concorrenza ai nostri politici (uno in particolare).
Bisont02 Marzo 2006, 09:40 #7
in 6 mesi nemmeno si nasce un bambino e loro vorrebbero superare google?
naaaa dai stavano scherzando...

anke se lo superano in tecnologia non penso che poi gli utenti se ne rendano conto ,almeno non per i prossimi due anni...

ps. anke io rifuggo tutto cio che è msn...
Pearl02 Marzo 2006, 09:42 #8
si si... e nel 2003 faremo uscire l'erede di windows xp!!!!!!!!!!!!! Ma sbaglio o siamo nel 2006?!?!?!? e in 1 mese saremo anche i più strafottenti al mondo
Monoaural02 Marzo 2006, 09:46 #9
Al momento, personalmente, temo lo strapotere che sta raggiungengo google, in particolare temo la tolleranza che ha la gente verso gli invasivissimi sistemi che google mantiene senza problemi in qualunque suo applicativo.

Tra i due mali, scelgo quello che viene attaccato ad ogni mossa, ossia Microsoft
Pikitano02 Marzo 2006, 09:48 #10
Per me anche se faranno un motore di ricerca migliore far cambiare abitudini a milioni di utenti è difficilissimo, ci vorrà un sacco di tempo.
PS: google è anche la mia homepage, pensano che la cambierò così facilmente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^