Microsoft: "in sei mesi saremo migliori di Google"

Microsoft ha fatto intendere che i prossimi sei mesi saranno bollenti per i motori di ricerca. La scalata verso il primato e contro Google entra nella fase piu calda.
di Marco Giuliani pubblicata il 02 Marzo 2006, alle 09:28 nel canale ProgrammiGoogleMicrosoft
La sfida a Google continua. Il colosso di Mountain View è da anni il nemico numero uno per i motori di ricerca e Microsoft lo sa, tanto che sta cercando tutte le possibili tecnologie per scansarlo dal primato e posizionarci il proprio motore di ricerca. Questa volta è stato il presidente Microsoft per l'Europa Neil Holloway a sbilanciarsi sul futuro di Google e MSN.
"Quello che vogliamo dire è che in sei mesi la nostra tecnologia supererà quella di Google nel mercato americano. La qualità delle ricerche effettuate con il nostro motore di ricerca sarà notevolmente migliore dal punto di vista dell'utente" ha dichiarato Holloway al giornale Reuters.
Tuttavia, visti i precedenti con Netscape e RealNetworks, Microsoft ha dichiarato di non voler integrare il nuovo motore di ricerca nel futuro sistema operativo Windows Vista.
"Dovremmo aggiungere qualcosa di simile a Google, ma doppiamente potente, in Windows? Provate a pensare. Se lo facessimo non penso che una società che si chiama Google sarebbe poi così contenta", ha poi continuato il presidente.
Microsoft ha infatto già pensato dove integrare il proprio motore di ricerca, proprio dove è largamente utilizzato: Windows Messenger e Hotmail. L'intenzione del big di Redmond sarebbe quella di focalizzarsi maggiormente sulle specifiche richieste cercate dagli utenti.
"Spesso quando si fa una ricerca si ricevono dai motori di ricerca molti URL e solitamente il 50% di questi è inutile agli scopi dell'utente", ha dichiarato Neil.
Infine il presidente si è sbilanciato sui tempi previsti per il mercato mondiale. "America e Regno Unito saranno i primi, seguiranno poi Francia e Germania e l'Europa".
Fonte: ZDnet
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOgni tanto faccio una ricerca su msn ed è veramente deprimente.
Il motore di ricerca più inutile al mondo.
La vedo dura recuperare questo gap in 6 mesi.
qualcuno ne ha notizie? mi sembra che IBM ci sta lavorando sopra.
In quanto a sparate fanno concorrenza ai nostri politici (uno in particolare).
naaaa dai stavano scherzando...
anke se lo superano in tecnologia non penso che poi gli utenti se ne rendano conto ,almeno non per i prossimi due anni...
ps. anke io rifuggo tutto cio che è msn...
Tra i due mali, scelgo quello che viene attaccato ad ogni mossa, ossia Microsoft
PS: google è anche la mia homepage, pensano che la cambierò così facilmente?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".