Google mette Everflux a caccia di news e garantisce miglior aggiornamento

Google mette Everflux a caccia di news e garantisce miglior aggiornamento

Google, il più noto motore di ricerca del web, affiancherà all'attuale spider GoogleBot, il nuovo Everflux.

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Programmi
Google
 


google.gif


Google, il più noto motore di ricerca del web, affiancherà all'attuale spider GoogleBot, il nuovo Everflux.
Lo spider è, semplificando molto, lo strumento che scansionando il web indicizza il database del motore di ricerca e rende disponibili le copie in cache.
Attraverso alcuni comandi dedicati, riesce a "dialogare" con i server web e trattenere le informazioni utili per aggiornare il database (contenuti e link ad altre pagine).

Per il momento Everflux affiancherà l'attuale GoogleBot e si occuperà delle pagine maggiormente aggiornate. Grazie infatti alle nuove tecnologie implemetate, Everflux garantirà una maggior velocità di esecuzione e conseguentemente un miglior aggiornamento delle cache.

GoogleBot continuerà a scansionare tutto il web come ha sempre fatto fino ad oggi, aggiornando il proprio database ed aggiungendo costantemente nuovi indirizzi web.

Per ulteriori informazioni relative ai bot, cosa sono, come funzionano e cosa fanno, vi invito a leggere queste pagine.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
subrahmanyam02 Dicembre 2002, 15:49 #1
continuera' a "scansinare"???
cmq meglio scansire di scansionare

jacopi|!
AdolfoG02 Dicembre 2002, 15:49 #2

Errore

'scansinare'... suona malissimo!
Ciao!
pirolisi02 Dicembre 2002, 15:54 #3
scannare ancora meglio...approposito la nuova "veste" di hw a me non piace....chissà se google cambia la copia cache oppure si rifiuterà....scherzo ovviamente
codroipo02 Dicembre 2002, 15:58 #4
vero ste bande laterali sono inutili, ma purtroppo è una "moda" che sta contagiando molti siti... mah..
cacchione02 Dicembre 2002, 15:58 #5
sono anni che si dibatte a riguardo del verbo generato dal sostantivo 'scanner'. mi ricordo di averne letto a proposito in un vecchio numero di MCmicrocomputer.
pidokkio02 Dicembre 2002, 17:17 #6

X Tutti

Ha ragione subrahmanyam, si dice scansire.
Bye.
kaksa02 Dicembre 2002, 17:31 #7
secondo me si dice digitalizzare.
però scannare sembra piu violento, quindi è piu bello.
Tasslehoff02 Dicembre 2002, 17:51 #8
Originariamente inviato da codroipo
[B]vero ste bande laterali sono inutili, ma purtroppo è una "moda" che sta contagiando molti siti... mah..
ti sbagli non è una moda, o meglio, se lo fosse ben vengano queste mode, si chiama web usability.
Sarebbe anche carino che i siti fossero fatti per essere visti bene da tutti, compreso chi naviga in 800x600 o non usa IE, modifiche come quella appena fatta a hwupgrade aiutano proprio in questo senso
yamikilla02 Dicembre 2002, 20:21 #9
La nuova veste grafica mi piace molto.
E' pulita e chiara (io cambierei solo il bianco di fondo perchè stanca gli occhi...magari un grigio chiaro sarebbe più riposante).
oxota02 Dicembre 2002, 22:33 #10
Ho appena diminuito la risoluzione a 800x600 bhe devo dire che non e' male anche se preferisco scrollare il meno possibile le pagine web.
Mi domanando da profano se e' possibile settare explorer in modo da "allargare" la pagina web per uno che usa 1024x768.
Altra curiosita' un 21 pollici rende i 1024x768 come gli 800x600 su un 17".Bhe se fosse cosi' ci penserei seriamente!