Firefox 4 beta 12: altri ritardi

Ennesimo intoppo nel rilascio di Firefox 12: la dodicesima beta posticipata di qualche giorno
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Febbraio 2011, alle 17:26 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
È molto probabile che Mozilla posticipi il rilascio di Firefox 4; la dodicesima release beta pare destinata a un ulteriore ritardo. A bloccare il rilascio di Frirefox 4 il cui sviluppo è durato parecchi mesi ci sarebbero ancora dei bug ritenuti di seria entità, e che devono essere risolti. Due di questi bug pare siano relativi al rendering delle pagine sfruttando l'accelerazione hardware del sistema.
Dalle informazioni disponibili online la beta 12 viene posticipata di pochi giorni, ma a questo punto il promesso rilascio di Firefox 4 diviene abbastanza problematico. Alcune settimane fa c'era stata una presa di posizione da parte di Brendan Eich, CTO e cofondatore di mozilla.org, il quale aveva anche criticato le modalità di rilascio di Firefox e l'eccessivo zelo nella risoluzione dei bug.
In quella dichiarazione venne anche preannunciata una nuova modalità di sviluppo che dovrebbe avere come effetto una maggior rapidità nel rilascio delle future release di Firefox. A tal proposito segnaliamo che nelle ultime ore sono circolati alcuni screenshot, la cui autenticità è tutta da verificare, relativi a Firefox 5.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè la prima volta che firefox arriva alla beta 12!!
chrome & IE9 sono gli standard da avere ormai...opera mini invece nei dispositivi mobile...secondo me se firefox non fa qualcosa (anche con fennec) rimarrà fuori dai giochi
ecco
ecco che succede quando si cerca di implementare troppe novità; sono sempre stato del parere che se non avessero implementato l'accelerazione grafica nella versione 4(per non farsi superare da IE9) adesso avremmo tra le mani un prodoto stabile e già finito per la felicità di tutti gli utenti e di tutti gli utonti che sarebbero rimasti a firefox ormai diventato troppo pesante (la versione 3.6).per quanto possa apprezzare il browser in se la politica adottata da chrome è la migliore, rilasciando poche novità si semplifica notevolmente il lavoro e il numero minore di bug da correggere in maniera tale da poter sviluppare lentamente ma continuamente un prodotto veramente ottimo cioè chrome(che solo in 3 anni si è guadagnato il 10% di share)
come non quotare...non c'è programma che installi che non voglia installarmi in automatico chrome, se non si sta attenti è impossibile non ritrovarselo sul desktop!
ho usato chromium negli ultimi mesi, aggiornandolo ogni settimana circa, ma finalmente sono tornato a firefox con la nightly 4.0b12pre
fino ad ora le prove con le beta sono state un disastro, ma da qualche giorno mi trovo bene!
non so il discorso dell'accelerazione hardware perchè sul netbook non credo che sia abilitata
l'unico problema ancora rimasto è lo scroll a due dita sul touchpad, col mouse invece tutto ok
l'interfaccia adesso mi piace molto, quasi la stessa che avevo con l'estensione hide caption col 3.6 prima di usare chromium
purtroppo quoto....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".