Clone CD è morto oppure no??

Clone CD è morto oppure no??

In questi giorni si rincorrono informazioni contrastanti circa Clone CD, uno dei più diffusi software per la masterizzazione. Ecco la risposta uffciale degli sviluppatori di Elaborate Bytes

di pubblicata il , alle 17:14 nel canale Programmi
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fsdfdsddijsdfsdfo22 Luglio 2003, 19:12 #11
non è vero. Voi avete diritto ad una copia di backup FATTA DAL VENDORS
AirJ22 Luglio 2003, 20:52 #12

E' veramente uno schifo!

Soprattutto mi fa incazzare il fatto che queste aziende non capiscono o fanno finta di non capire la realta' dei fatti che e' sotto gli occhi di tutti:
la pirateria regna incontrastata nonostante tutte le protezioni inventate, e queste ultime creano problemi solo agli utenti che pagano (piu' che profumatamente) i loro prodotti.
Sono un appassionato di musica e ormai avro' circa 1000 cd originali che mi piace collezionare. Negli ultimi tempi devo crakcare i cd originali per poter trasformare le tracce in mp3 da poter mettere sui lettori che ho.Vi sembra normale? E' normale che la Sony guadagni soldi vendendo lettori di mp3 e poi mette le protezioni sui cd audio? E io sul loro lettore mp3 cosa ci metto?
Senza contare di come le piu' grosse aziende tipo Microsoft, Sony (con la ps2) ecc... abbiano per anni finto indifferenza verso la pirateria perche' gli faceva comodo (chi a casa si sarebbe mai comprato Office a 1 milione?) e lo hanno fatto anche abbastanza spudoratamente. Adesso che hanno raggiunto il loro scopo (diffondere nel mondo il loro prodotto e farlo diventare standard) sbraitano e impongono leggi e pene assurde contro la pirateria!
Vabbe' mi fermo qui, quando si entra in questi discorsi mi parte la brocca e potrei scrivere per mesi!
Scusate lo sfogo e vado subito a scaricarmi Alcohol (grazie della "dritta", non lo conoscevo.
Ciau
~efrem~22 Luglio 2003, 21:29 #13
Mi sa che sono un po di mesi che stiamo pagando (io ancora no causa titaniche scorte) i diritti d'autore (o per meglio dire i rimborsi sui diritti d'autore violati) sui supporti vergini (cd-dvd)...

Non sono mai stato un fan del "crakkato a tutti costi" oppure del "se è gratis lo prendo"... ma a questo punto mi sono un po rotto...

Ho come la netta impressione che l'Io consumatore si diventato una specie di placida mucca che Deve mangiare il Mangime originale, deve fare i Bisognini nello stesso Case, Deve guardare lo stesso Monitor, E deve essere munta puntualmente...

Comprare a prezzi fuori mercato software non sempre valido, impedendoci, il più possibile, di esercitare i nostri diritti... se pago i diritti d'autore sui supporti vergini... perche non posso copiare quello che mi pare/come mi pare????

...mi pare quasi la tassa dei monopoli di stato sulle sigarette...

MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
John Hannibal Smith22 Luglio 2003, 21:31 #14
Senza dimenticare che la Sony, oltre che a cd musicali e lettori Mp3 produce anche cd vergini...!!!
JoJo22 Luglio 2003, 23:44 #15
E masterizzatori...
maxilupo23 Luglio 2003, 03:11 #16

Democrazia

Le nuove leggi democratiche americane, europee e giapponesi (pare che lo voglia tutta la popolazione, non i pochi produttori per mantenere i prezzi alti)
ReNero23 Luglio 2003, 05:41 #17

Prezzi dei CD vergini

A proposito dei cd vergini:
ma se io invece di masterizxarci su mp3 o copiare cd audio ci metto le foto della mia ultima vacanza o dati personali, per quale motivo devo pagare la sovratassa per i diritti d'autore???
E' solo un modo meschino per mungere soldi dai cittadini.....>.<
Super-Vegèta23 Luglio 2003, 06:01 #18
Avete un pò tutti ragione nell'esporre i commenti se ragioniamo in termini pratici

1) La legge dice che si possono avere le copie di backup anche se protette
2) La legge dice che NON SI POSSONO diffondere sistemi per superare le protezioni
3) La legge ci fa pagare una tassa sui supporti vergini per rifondere le etichette delle copie di backup

Mi sorgono spontanee le seguenti riflessioni

1) Abbiamo diritto alla copia di backup perchè è sancito dalla legge

2) Come caxxo si fa a fare la copia di backup delle opere protette se NON POSSIAMO superare le protezioni dato che è illegale???? Ci prendono per il sedere?

3) Perchè caxxo dobbiamo pagare la tassa sul backup se poi di fatto NON ESISTE alcuna garanzia del fatto che possiamo avere un backup? Altra presa per il sedere!

4) Vi dico che la copia di backup non esiste più cari amici. E' stato solo uno specchietto per le allodole nel giustificare una tassa sui supporti vergini altrimenti INGIUSTIFICABILE, ma di fatto viene impedita. Le norme sul copicaxxo sono sempre più strette a momenti pagherete anche la tassa sulle orecchie e sulla carta.

5) Concordo su tutta la linea per la pirateria, ma sono un'aperto sostenitore dell'open-source per queste stesse ragioni. Per anni la gente ha creduto di poter copiare ciò che voleva di fatto addottrinandosi ai programmi commerciali. Ora ve li levano da sotto il naso e vi mandano in galera per 5 anni se li copiate (u$a democrazia solo per i miliardari) in modo che siate costretti a dissanguarvi per averli.

6) Cercano di distruggere l'open-source con leggi sul brevetto, con polladium e altra robetta del genere.

E' stato un piano molto ben articolato che si è svolto nell'arco di 10 anni e tutti quanti ci sono cascati come polli, per altro la situazione è destinata solo a peggiorare. C'è poco da stare allegri e mi auguro che TUTTI si facciano un esame di coscienza e comincino ad usare open-source a più non posso perchè questo è il solo vero boicottaggio che si può fare nei confronti di lorsignori delle etichette.

Mi auguro di vederli zampe per aria ad elemosinare perchè se la gente in incazza sul serio hanno ben poco da rallegrarsi. Bisogna combatterli ma con le armi della legalità
sinadex23 Luglio 2003, 07:29 #19
io preferisco il tritolo
o la gelatina da cava
AngeloNero23 Luglio 2003, 08:04 #20
io da parte mia ce la metto tutta ragazzi mi spiace ammetterlo ma a casa ho 2 masterizzatori dvd e 3 masterizzatori cd corredati dai meglio lettori toshiba (peraltro famossissimi per riuscire a leggere e riprodurre le più ostiche protezioni)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^