Accelerazione via GPU per la release 7 di Chrome

Accelerazione via GPU per la release 7 di Chrome

Anche il browser Google, nella release 7 attualmente in beta, sfrutta la GPU per accelerare il rendering degli oggetti presenti nelle pagine web

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Programmi
Google
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZioFede30 Agosto 2010, 18:56 #21
sniperspa30 Agosto 2010, 20:34 #22
Originariamente inviato da: TheZioFede
con il test dei pesci un po' la differenza si nota
http://ie.microsoft.com/testdrive/P...nk/Default.html


Forse ora è attiva perchè noto che c'è un processo chrome.exe in più,da 5mb e nel test con i pesci faccio una 40ina di fps con 250 pesci

La linea fucsia è la percentuale di utilizzo della gpu durante il test,circa sulla media del 5-6% penso

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Baboo8531 Agosto 2010, 09:28 #23
Bello... Andando avanti cosi' la frase diventera' "Ci gira il browser?" invece che crysis...

L'utilita' dell'accelerazione GPU sul browser? Contano di fare i videogiochi online direttamente li'?
gionnico31 Agosto 2010, 10:36 #24
Originariamente inviato da: Baboo85
L'utilita' dell'accelerazione GPU sul browser?

Enorme se hai una CPU poco potente.
Flash è diventato nell'ultimo anno pesante circa il doppio.
Cioè a me fa la metà dei frame. In pratica sull'eeePC prima potevo vedere video 720p, oggi no: vanno a scatti.
Contano di fare i videogiochi online direttamente li'?

Comunque si, e sono pezzi grossi.
Il futuro è il cloud, la tua sola applicazione sarà un browser avanzato.
E i pc diventeranno thin-client delle Major.
Baboo8531 Agosto 2010, 10:58 #25
Originariamente inviato da: gionnico
Enorme se hai una CPU poco potente.
Flash è diventato nell'ultimo anno pesante circa il doppio.
Cioè a me fa la metà dei frame. In pratica sull'eeePC prima potevo vedere video 720p, oggi no: vanno a scatti.

Comunque si, e sono pezzi grossi.
Il futuro è il cloud, la tua sola applicazione sarà un browser avanzato.
E i pc diventeranno thin-client delle Major.


Flash se non erro potrebbe sparire nel non-nulla con HTML5 visto che gia' nel codice (sempre se non mi sbaglio) strumenti per la gestione di video senza dover appoggiarsi ad un player cosi' pesante (odio flash a morte).

Comunque...

Su un eeePC tu guardi un video 720p..........oooook.....

Io i video su youtube li guardo a 360p standard anche sul desktop di casa, per 10 minuti (tra un po' diventeranno 15) di video qualsiasi, sai che cambia... Al massimo allargo la finestra del player e me la imposta a 480p. Mica e' un film, e vederli in streaming su altri siti (a parte l'illegalita') e' frustrante per l'attesa del caricamento... E comunque su un eeePC vederseli a 720p e' un po' ridicolo, non offenderti, e' solo una mia opinione su un monitor che probabilmente nemmeno arriva a 1366x768...

Quake 2 (per quanto possa ancora piacermi) su browser..........ssssii...... gioco di millemila anni fa che se trovato adesso gira anche su un cellulare... Su un netbook con GMA945-FuFF4 ci gira anche Unreal Tournament/Quake 3 Arena senza problemi...

L'idea del cloud poi puo' andar bene per aziende o per altre cose specializzate, pensare ai giochi cloud mi viene 1) da ridere e 2) ad una cazzata colossale che provochera' non poche difficolta' ai videogiocatori (soprattutto rido a pensare di giocare in cloud con le connessioni che abbiamo (e avremo) in italia :asd.
fero8601 Settembre 2010, 00:49 #26
WEBGL!!! EVVAI!! *_*
idt_winchip02 Settembre 2010, 00:36 #27
funzionerà su windows xp? E su una bella GMA950 del mio samsung nc10?
Uffa..sembra attivo ma ovviamente non ci sono differenze prestazionali..
unnilennium03 Settembre 2010, 18:57 #28
Originariamente inviato da: idt_winchip
funzionerà su windows xp? E su una bella GMA950 del mio samsung nc10?
Uffa..sembra attivo ma ovviamente non ci sono differenze prestazionali..


su xp non funziona. cmq per la cronaca io ho fatto il test dei pesci con la mia infima 4500m intel, e fa 25 fps con opera 10.70 e 1 con chrome 7, credo cche la vga non sia sfruttata a dovere, per ora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^