3DMark 11: in arrivo il 30 Novembre
La nuova versione del popolare benchmark per schede video, compatibile con API DirectX 11, disponibile per la fine del mese
di Paolo Corsini pubblicata il 19 Novembre 2010, alle 17:26 nel canale ProgrammiIl debutto del benchmark 3DMark 11 è stato fissato per il prossimo 30 Novembre, stando a quanto comunicato da Futuremark. Al momento attuale è possibile eseguire una operazione di pre-ordine della versione Advanced, andando al sito ufficiale a questo indirizzo.
Assieme ad un video che mostra alcune delle scene implementate nel benchmark, Futuremark ha messo a disposizione una serie di serie di screenshot che mettono a confronto alcune delle funzionalità avanzate delle API DirectX 11 che sono state implementate nel benchmark.
Futuremark ha fornito alcune ulteriori informazioni su quelli che sono i principali test introdotti all'interno del nuovo benchmark della famiglia 3DMark:
Graphics Test 1
•Based on the Deep Sea scene
•No tessellation
•Heavy lighting with several shadow casting lightsGraphics Test 2
•Based on the Deep Sea scene
•Medium tessellation
•Medium lighting with few shadow casting lightsGraphics Test 3
•Based on the High Temple scene
•Medium tessellation
•One shadow casting lightGraphics Test 4
•Based on the High Temple scene
•Heavy tessellation
•Many shadow casting lights Physics Test
•Rigid body physics simulation with a large number of objects
•This test runs at a fixed resolution regardless of the chosen presetCombined Test
•Runs rigid body physics simulation on a moderate number of objects
•Soft body physics using DirectCompute and the Bullet physics library running on the GPU
•Medium tessellation
•Medium lighting
A completare le funzionalità implementate anche un Audio visual demo, che esegue il benchmark alla risoluzione di 1280x720 pixel con impostazioni qualitative che sono adatte alla potenza elaborativa del proprio sistema.
Benchmark come il 3DMark 11, al pari delle precedenti versioni, sono a nostro avviso strumenti validi per l'analisi di alcuni elementi prestazionali delle architetture 3D di nuova generazione ma non possono sostituire i videogiochi per valutare quali siano le effettive prestazioni velocistiche delle schede video.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoЯ согласен! И графики фантастические, было бы неплохо, чтобы увидеть игру, как это!
Что это такое?! Наша Раша в Италии?!
PS. 3D Mark гавно как всегда, эта программа на хрен не нужна..
A veder gli screenshots si vede un' ottima qualità, e a legger gli usi della tessellation nei "graphics test" mi sa che tutti quegli effetti saranno una bella mazzata un po' per tutte le vga.
LOL!
Я не говорю на русском , Но Google мой друг
PS. 3D Mark гавно как всегда, эта программа на хрен не нужна..
Я разделяю
как всегда, отличная програма..давай 3Д МАРК!
Originariamente inviato da: sbudellaman
Я согласен! И графики фантастические, было бы неплохо, чтобы увидеть игру, как это!
Что это такое?! Наша Раша в Италии?!
PS. 3D Mark гавно как всегда, эта программа на хрен не нужна..
Perché leggo i commenti scritti così?
Comunque bel bench, non vedo l'ora di provarlo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".