3 nuovi driver per Windows Vista

ATI e NVIDIA hanno reso disponibili nuovi driver, in versione beta, da tilizzare con le proprie schede video in abbinamento al sistema operativo Microsoft Windows Vista. Come segnalato in questa notizia, il debutto ufficiale di questo O.S. dovrebbe avvenire nel corso del mese di Novembre 2006.
NVIDIA rende disponibili due versioni di driver Froceware 87.43, rispettivamente per codice a 32 e a 64bit.
ForceWare 87.43 Windows Vista x32
ForceWare 87.43 Windows Vista x64
Per ATI la versione di driver Catalyst disponibile è quella build 5308 beta, scaricabile al link sottostante. A seguire le note fornite a corredo:
Catalyst Windows Vista Build 5308 Beta
Product series supported:
- Radeon® 9500, 9550, 9600, 9650, 9700, 9800, X300, X600, X700, X800, X850
- Radeon® X1300, X1600, X1800, X1900 series
- Mobility Radeon® 9550, 9600, 9700, 9800, X300, X600, X700, X800
- Mobility Radeon® X1300, X1400, X1600, X1800
- Radeon® Xpress 200, 200M
Notes:
- As this is a beta driver, and provided AS IS, please visit the Catalyst® Crew Feedback form to report any issues with the installation or usage of the driver
- ATI does NOT recommend installing these drivers in systems used for mission critical operations or where productivity of any kind is a concern
- These drivers are not supported by ATI Customer Care or any other ATI department. All feedback should be reported via the Catalyst Crew Feedback program
ATI 5308 Beta Install Instructions
1. Launch ATI_5308_BETA.EXE - This will extract the files to
C:\ATI\BETA\ATI_5308_BETA\
2. right click on My Computer
3. click Manage
4. click Device Manager on left window pane
5. locate Display Adapters on right window pane
6. right click on ATI graphic adapter
7. click Update Driver
8. choose No, not this time and click Next
9. choose Install from a list or specific location and click Next
10. choose Dont search. I will choose the driver to install and click
Next
11. click Have Disk
12. click Browse
13. navigate to C:\ATI\BETA\ATI_5308_BETA\Driver
For Windows VISTA 64bit - LH64A_INF
For Windows VISTA 32bit - LH_INF
14. select CL_21649.inf and click Open (For Windows 32Bit)
select "CH_21649.inf" and click "Open" (For Windows 64bit)
15. click OK
16. click Next (security alert will show)
17. click Install Now
18. click Finish
19. click Close
20. click Yes to reboot the system
To install Catalyst Control Center
1. Browse to C:\ATI\BETA\ATI_5308_BETA\ACE
2. Launch setup.exe
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFroceware
si poteva anche evitare...
secondo me lo fanno apposta
i driver restano in beta fino a quando il codice del SO non diventa definitivo, altrimenti i test che si possono fare per la certificazione andrebbero rifatti a ogni ricompilazione del codice del SO.
Il driver piu importante del suovo SO è quello della GPU e per questo si danno dafare per arrivare all'uscita con una versione già stabile al punto giusto visto che il sottosistema grafico sarà il componente piu sotto stress di vista.
una delle caratteristiche importanti del nuovo istema dei driver per il SO vista è che se percaso il driver dovesse bloccarsi (come puo accadere) il sistema non dovrebbe essere intaccato minimamente e il SO puo ricaricarlo senza dover riavviare il pc, gia ora questo è possibile in acuni casi particolari su xp ma su vista le probabilità di blocco di sistema a causa della gpu e prossimo allo 0.
Coschizza... Microsoft ha introdotto la famigerata Schermata Blu prima di ogni cosa !!! Ahahahahahah
Scherzo... Speriamo bene!!
Ho appena installato questi catalyst... hanno dato un tocco di freschezza. Con quelli standard a volte le applicazioni erano un po' impacciate.
dalla prima alpha ad oggi non ho mai avuto il "piacere" di vederla dovro trovare il modo di mandare in crash il sisteam tanto per vedere come è stata cambiata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".