Yoga S940 e A940, due delle tante novità al CES di Lenovo

Yoga S940 e A940, due delle tante novità al CES di Lenovo

Un ultraportatile con funzionalità innovative e un all-in-one pensato per progettisti e illustratori: sono le due novità più interessanti portate a Las Vegas da Lenovo

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
Lenovo
 

Tra i numerosi prodotti presentati da Lenovo al CES 2019 vi sono due portatili in particolare che hanno attirato la nostra attenzione: partiamo dal sistema ultrasottile Yoga S940, un portatile tradizionale con finitura elegante e chassis metallico caratterizzato da una cornice di vetro arrotondato e che integra una serie di funzionalità rese possibili da una attenta integrazione hardware/software. Per esempio Lenovo ha integrato un sistema di riconoscimento del volto che oscura lo schermo, proteggendo così privacy e dati potenzialmente riservati dell'utente nel caso in cui questi distolga lo sguardo o si allontani dalla macchina. Oppure ancora collegando un display esterno sarà sufficiente, con il solo sguardo, spostare lì la finestra al momento attiva sul display del computer.

A livello di configurazione abbiamo processori Intel Core i7, fino a 16GB di memoria e SSD fino a 1TB. Lo schermo è da 14 pollici con risoluzione fino a 4K e non è di tipo touch. La disponibilità sul mercato italiano non è nota, ma in USA sarà commercializzato a partire da aprile. Anche il listino, al momento, non è stato divulgato.

[HWUVIDEO="2669"]Lenovo YOGA S940 e YOGA A940[/HWUVIDEO]

Altro sistema davvero interessante è Lenovo Yoga A940: si tratta di un all-in-one che ricorda le fattezze di Microsoft Surface Studio ed è provvisto di uno schermo IPS da 27 pollici, in risoluzione 4K anche Dolby Vision, e con tecnologia touch. Pensato, com'è facile intuire, per progettisti e illustratori, Yoga A940 prevede anche la possibilità di usare un particolare accessorio che può essere collegato alla porta USB e che grazie a due rotelle permette di eseguire varie funzioni, dallo zoom al cambiamento della selezione.

Sotto la scocca troviamo una scheda video dedicata AMD Radeon RX560, fino a 32GB di memoria RAM, unità SSD fino a 256GB e opzionalmente Hard Disk fino a 2TB. Prezzi e disponibilità ancora non noti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^