Ultrabook di Dell puzza di urina di gatto, la società richiama i terminali difettosi

Situazione incresciosa e al limite dell'incredibile per Dell: molti Latitude 6430u emettevano un odore sgradevole costringendo la società a correre ai ripari
di Nino Grasso pubblicata il 31 Ottobre 2013, alle 11:01 nel canale PortatiliDellUltrabook
Molti utenti proprietari del modello di ultrabook Latitude 6430u di Dell hanno segnalato un insolito problema con il prodotto: l'ultrabook emanava un forte odore simile a quello tipico dell'urina del gatto maschio, utilizzato spesso dai felini per marchiare il territorio. Il lungo thread di supporto nel sito Dell ha creato non poca ilarità nella community del settore tecnologico nello scorso pomeriggio, come riportato da Pocket-Lint.
"È un'ottima macchina, ma puzza come se fosse assemblata vicino ad una cassettina di rifiuti per gatti. È veramente disgustoso", scrive un utente sul forum assistenziale di Dell. Un altro utente ha riportato, invece: "Ero sicuro che fosse stato uno dei miei gatti a farla sul portatile, ma essendoci un difetto di fabbrica lo avevo fatto sostituire. Anche il rimpiazzo produceva lo stesso cattivo odore."
I membri del supporto di Dell hanno cercato di aiutare gli utenti con l'increscioso problema a più riprese, consigliando loro di lavare accuratamente le tastiere del portatile in modo da rimuovere definitivamente il cattivo odore. Tuttavia il sistema portava ai risultati attesi solamente in sporadici casi, situazione che ha costretto la società ad investigare accuratamente sul problema.
Dopo alcuni mesi, Dell è riuscita a dare una risposta ufficiale in merito: il tecnico dell'assistenza SteveB ha dichiarato infatti sui forum: "L'odore non è dovuto all'urina di gatto, logicamente, o a qualsiasi altro tipo di agente di natura biologica, né è pericoloso per la salute. L'odore è causato da un processo di fabbricazione, che abbiamo provveduto a cambiare adesso."
Le nuove unità dell'ultrabook Dell Latitude 6430u non dovrebbero quindi avere problemi di questo tipo, in aggiunta la società americana ha organizzato un piano di richiamo per i vecchi dispositivi affetti dal problema: gli utenti che hanno manifestato lo strano odore possono adesso richiedere un'unità sostitutiva.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa non ci posso credere!!!
eh si! i gatti maschi usano l'urina per marcare il territorio, soprattutto durante il periodo degli accoppiamenti.
e quindi l'urina dei maschi ha un odore molto forte e penetrante, cosa che non accade per le femmine!
io mi preoccuperei per la salute e di come sia possibile che sia passato ai controlli di qualità / norme di sicurezza
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".