Tre nuovi tablet PC Acer a inizio 2011

Tre nuovi tablet PC Acer a inizio 2011

Acer presenterà tre nuovi tablet PC con Android 3.0 a inizio 2011; per Natale in arrivo un dispositivo basato su Microsoft Windows e con tecnologia Intel

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
IntelAndroidAcerMicrosoftWindows
 

Acer sta preparando una gamma di tablet PC la cui disponibilità è prevista per il primo trimestre del 2011. Dalle notizie disponibili si credeva che Acer avrebbe presentato un solo modello ma oggi alcune fonti segnalano lo sviluppo di tre differenti soluzioni basate rispettivamente su dispaly da 5,7 e 10 pollici; su questi tre tablet PC Acer ha previsto l'installazione di Android 3.0.

Per lo sviluppo di questi modelli vengono segnalate collaborazioni con Compal e Quanta anche se al momento non è ancora stato definito chi produrrà in volumi i nuovi tablet. E' ancora in corso la scelta della piattaforma hardware e le opzioni al momento considerate sono Qualcomm Snapdragon e Nvidia Tegra 2. In questo video si può vedere il primo sample di tablet PC Acer mostrato a Pechino alcune settimane fa.

[HWUVIDEO="667"]Acer, le novità da Pechino[/HWUVIDEO]

Prima di questi tre modelli Acer introdurrà sul mercato un tablet PC basato su tecnologia Intel e sistema operativo Microsoft Windows, presumibilmente sarà il modello mostrato a Pechino alcuni mesi fa. Questo modello sarà presumibilmente disponibile per il periodo natalizio e potrebbe costituire un test per verificare il reale interesse degli utenti nei confronti di queste soluzioni.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb016 Settembre 2010, 10:17 #1
ancora tablet inutili..

Quando capiranno che bisogna fare un tablet sottile e leggero tipo iPad, con schermo da minimo 12" ma meglio 13" (formato A4)???

Il giorno che lo faranno, sara' mio

peccato per asus EP121.. aveva ottime credenziali ma con quel prezzo mi aspetto il sistema perfetto, che purtroppo non e'
Paganetor16 Settembre 2010, 10:24 #2
"sottile e leggero tipo iPad"? Leggero l'iPad!? Ma se pesa come un calorifero!
ulk16 Settembre 2010, 10:26 #3
Dopo la figuraccia di Samsung adesso fanno solo finta di fare qualcosa giusto per stare alla finestra, ma non c'è niente di concreto a breve e medio termine.
Paganetor16 Settembre 2010, 10:30 #4
Be', il tablet è un prodotto relativamente nuovo (almeno per come lo intendono ora, cioè stile iPad).
Monti produttori stanno a vedere se il fenomeno prenderà piede, e in questo i podotti Apple non fanno testo perchè sono spinti parecchio dai clienti "affezionati" (mentre altre marche non possono vantare una simile fedeltà da parte dei propri acquirenti). Per cui il successo numerico di iPad non è sufficiente per ora a giustificare l'immissione sul mercato di molti dispositivi.

Viceversa, con i netbook la questione è stata più semplice e i numeri sono stati elevati sin da subito prima con gli eee pc, poi con tutti gli altri
strangers16 Settembre 2010, 10:43 #5
....ma non c'è niente di concreto a breve e medio termine.
....A dimostrazione del fatto che
imitare ipad non è per niente
semplice.
Io sto ancora aspettando l'hp
slate....ma quando esce??:-)
MarkGiacco16 Settembre 2010, 11:08 #6
scusi la mia ignoranza
può essere così difficile la progettazione di un monitor touch screen con un processore in una scatola di plastica. (table pc)
c'è da scegliere?
Tedturb016 Settembre 2010, 11:19 #7
veramente di imitazioni di ipad ne stanno uscendo parecchie.. questa e' una, l'asus EP101 un altra, e immagino che sia lo stesso per molti altri produttori.
Il problema e' che gli schermi sono piccoli e la risoluzione bassa, pertanto la qualita' di lettura e' scarsa.

Ho provato con il mio portatile (13" ) , a tenerlo verticale e diciamo che siamo ai minimi per una lettura decente.

Penso che il discorso sarebbe diverso se usassero pannelli a piu alta risoluzione. in fondo sulla carta si riesce a leggere decentemente anche in formato a5, se la stampa e' buona, ma per un pannello riuscire a raggiungere i 300/600dpi la vedo dura
macker116 Settembre 2010, 11:46 #8
Ma avete visto l'Archos 101?
Che ne pensate?
thedoctor196816 Settembre 2010, 12:34 #9

linux!

se c'è un dispositivo che si gioverebbe alla grande di linux quello è prprio un tablet!! Pensate ad una versione ottimizzata di ubuntu, miliardi di applicativi freeware... il problema è proprio questo... con il software gratis chi ci mangia?
OldDog16 Settembre 2010, 12:40 #10
Originariamente inviato da: MarkGiacco
scusi la mia ignoranza
può essere così difficile la progettazione di un monitor touch screen con un processore in una scatola di plastica. (table pc)

Eh, direi che i fatti dimostrano che qualcuno fa bene i compiti (in questo caso Apple - e lo dico pur non possedendo alcun prodotto Apple), qualcuno dice "prof. ho studiato anch'io" ma alla prova dei fatti...
Tanti saltarono sulla sedia dicendo che i tablet c'erano da sempre e che iPad era aria fritta: premesso che bisogna sempre decidere se "caso per caso" sia utile o no, si dimostra che sul mercato non sono capaci di proporre veri competitor a mesi di distanza.
Peccato, perché solo la concorrenza costringe ad abbassare i prezzi e innovare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^