Toshiba Satellite Radius 12: convertibile con risoluzione fino a 4K su schermo 12,5 pollici

Novità all'IFA 2015 per Toshiba in ambito PC convertibili: sotto il nome di Satellite Radius 12 l'azienda propone il primo modello al mondo con risoluzione (fino a) 4K su display IPS da 12,5 pollici di diagonale. Non mancano SSD, processori Intel di ultima generazione e ovviamente Windows 10
di Alessandro Bordin pubblicata il 02 Settembre 2015, alle 17:35 nel canale PortatiliToshiba
Toshiba ha presentato a Berlino il nuovo Satellite Radius 12, un notebook convertibile dalle caratteristiche tecniche elevate. Ricordiamo brevemente che con convertibile si intende attualmente un PC portatile particolare che può essere usato come normale notebook oppure come tablet grazie al display che può ruotare praticamente di 360°, con la possibilità di sfruttare tutte le configurazioni intermedie.
Partiamo dal display o meglio dai display, la componente su cui Toshiba ha posto l'accento; saranno disponibili due opzioni, 4K o full HD, la prima delle quali davvero notevole viste la diagnale di 12,5 pollici. Non si tratta però della sola caratteristica dichiarata, poiché entrambi i pannelli sono IPS con calibratura colore certificata Technicolor, accreditati inoltre di una luminosità di 350NIT reali. Ad aumentare la resistenza dei pannelli troviamo inoltre Corning Gorilla Glass NBT.
Sotto la scocca troviamo processori Intel di sesta generazione fino alla famiglia Core i7, supportati da un quantitativo di RAM che può arrivare a 8GB e SSD fino a 512GB. Dati che assumono maggiore importanza se si pensa che lo spessore massimo è di 15,4mm ed un peso che ferma la bilancia a 1,34Kg.
Non poteva mancare la porta USB 3.1 Type-C Gen 2, anche se non è sola ma affiancata da USB 3.0 "normali", così come Intel Dual Band Wireless-AC. Da segnalare è inoltre la presenza di Microsoft Windows 10 e del riconoscimento facciale per l'autenticazione Windows Hello, assistente Cortana, modalità Continuum e tutte le novità che il nuovo sistema operativo porta in dote. Prezzi ancora nulla; quello che si sa è che Toshiba Satellite Radius 12 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDai che magari cominciamo a spazzare via il pattume HDready con pannelli TN.
Ovvio che quello con schermo 4k avrá prezzi senza senso, é il fullHD quello che ha possibilitá di vendere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".