TomTom e Garmin leader del mercato mondiale

TomTom e Garmin leader del mercato mondiale

Entrambi i produttori nel 2007 hanno venduto più di 10 milioni di navigatori satellitari

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Portatili
GarminTomTom
 

Il 2007 è stato l'anno dei navigatori satellitari, con un'espansione del mercato che è sotto gli occhi di tutti. Se l'anno scorso il navigatore portatile era l'oggetto dei desideri di molte persone, ma era candidato a rimanere tale a causa dei prezzi non ancora del tutto popolari, l'anno in corso ha visto arrivare sul mercato proposte, anche dei marchi più blasonati, a prezzi accessibili.

I due nomi che più anno beneficiato del successo della navigazione satellitare sono Garmin e TomTom. Se per il secondo il successo è un fatto evidente agli occhi di noi europei, è necessario ricordare che il primo è molto forte sul mercato nordamericano. Stando ai dati resi noti dai fornitori di componenti i due produttori si contendono la testa delle classifiche di vendita, con più di 10 milioni di PND immessi sul mercato nel 2007.

I dati, riportati da DigiTimes, parlano di un vero testa a testa, con Garmin leader nel secondo quarto e TomTom a guidare le vendite nel terzo. Questo è il frutto del grande interesse dimostrato per la navigazione satellitare in Europa e Nord America; la sfida per i due produttori ora si sposta sul mercato asiatico, dove è previsto per l'anno prossimo un meccanismmo simile a quello che ha portato nel 2007 al boom di vendite nei paesi occidentali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danyroma8014 Dicembre 2007, 10:26 #1
Ora il tom tom one ( Italia) si trova a meno di 180 euro, lo scorso anno di questo periodo costava 249 euro. Con la concorrenza ne beneficiamo tutti.
jokerellone14 Dicembre 2007, 10:29 #2
alla mediaworld c'era l'offerta totm tom + motorola v3 a 240 il weekendscorso
La concorrenza fa bene alle nostre tasche non come i cartelli (in stile benzina)
ninja75014 Dicembre 2007, 10:38 #3
io ho preso quest'estate il tomtom one XL regional a 300€ ora lo si trova anche a 240 escluse promozioni pazze, sono già ben 60€ in meno

ma delle due compagnie qual'è quella che vende di più in assoluto?
atomo3714 Dicembre 2007, 10:45 #4
non pensavo che garmin avesse raggiunto tom tom francamente, bel colpo!
Xenogears14 Dicembre 2007, 10:56 #5
Io preferisco Garmin a Tom Tom anche se la nuova feature "Map Share" è sicuramente molto allettante.
Qualcuno sa se i Garmin hanno qualcosa di simile nei loro dispositivi al "Map Share"???
Demone_Horobi14 Dicembre 2007, 10:56 #6
Io sono...solleticato...dal desiderio di prendermi un navigatore per quelle volte che giro allo sbaraglio in località poco conosciute! ^^;
Quindi modeste pretese, e soprattutto poca voglia di assassinarmi il portafoglio per delle funzioni di cui non ho bisogno (a meno che non giustifichino veramente il prezzo). Fino a poco tempo fà sarei andato sul tom tom one v3, ma diverse persone mi hanno suggerito di passare a garmin. Qualche suggerimento basato sulle vostre esperienze comparative? :o)
Ciao!
Wonder14 Dicembre 2007, 10:57 #7
non pensavo che garmin avesse raggiunto tom tom francamente, bel colpo!
Garmin esisteva da quando TomTom doveva ancora nascere, e faceva bussole digitali
paulgazza14 Dicembre 2007, 11:21 #8
Esistono recensioni comparative, soprattutto di sofware di navigazione non stand-alone ma destinati ai palmari?
Imrahil14 Dicembre 2007, 11:24 #9
Lavoro all'UniEuro e abbiamo avuto un sacco di richieste di TomTom One Europa in offerta a 199 euro, dopo che li avevamo esauriti... a me piace di più il TomTom, anche se non li ho mai provati in auto... li ho solo accesi e ci ho smanettato.
killer97814 Dicembre 2007, 11:30 #10
Io uso Tom Tom da un pezzo ho cambiato 4 Nokia in 5 anni, adesso con l'N73 ho il Tom Tom mobile 6 + caruccio graficamente del 5!! secondo me sul cellulare è la scelta migliore l'hai sempre con te e non devi comprarti x forza un navigatore a parte, basta un antenna GPS se il cellulare ne è sprovvisto