TGtech 16 aprile 2009: Packard Bell rinnova la gamma notebook

TGtech 16 aprile 2009: Packard Bell rinnova la gamma notebook

Nel consueto appuntamento video con TGtech ci occuperemo delle molte novità di questa settimana, prima tra tutte l'aggiornamento di gamma proposto da Packard Bell

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:16 nel canale Portatili
Packard Bell
 

Nel TGtech di oggi 16 aprile diamo spazio a un importante aggiornamento nella gamma di soluzioni Packard Bell: notebook curati nel design, collaborazione con Pininfarina ma non solo. Infatti, Packard Bell - acquisita da Acer Group ormai da tempo - propone portatili basati su processori ULV e due netbook.

Il progetto Larrabee di Intel viene da tempo descritto, annunciato e commentato. Durante il recente Intel Developer Forum Pat Gelsinger, Senior VP di Intel, ha mostrato un wafer contenente queste GPU. Con queste poche informazioni varie fonti hanno cercato di stimare la die area di una GPU Larrabee tra i 600 e i 700 millimetri quadrati, con un numero previsto di transistor variabile tra 1,6 e 1,7 miliardi che tuttavia non è stato confermato da Intel.

Il prossimo 21 aprile il Bluetooth Special Interest Group si prepara alla presentazione delle specifiche di Bluetooth 3.0. Bluetooth 3.0 porterà notevoli vantaggi soprattutto dal punto di vista prestazionale, garantendo, almeno sulla carta un enorme passo avanti nella velocità di trasferimento dei file.

Sul fronte della fotografia digitale da segnalare la nuova Nikon D5000, in diretta concorrenza con la  Canon 500D. Tra le specifiche tecniche si segnalano il sensore CMOS in formato APS-C da 12,3 megapixel, assistito dal processore di immagine Expeed, e la possibilità di registrare filmati in alta definizione 720p a 24 frame al secondo. Per il display Nikon ha optato per una soluzione orientabile da 2,7", mentre l'autofocus può contare su 11 punti di messa a fuoco.

Negli scorsi giorni Skype è stata al centro delle cronache per varie possibili evoluzioni legate a eBay. Il CEO della società, che da tempo controlla il più noto sistema VoIP gratuito, ha svelato una notizia non da poco: Skype verrà quotata in borsa entro la prima metà del 2010.

[HWUVIDEO="344"]TGtech - 16 aprile 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^