Sony, nuovo VAIO Z ultra-portatile con Centrino 2

Nuovo nato nella numerosa famiglia VAIO, con un portatile ultra-mobile che non rinuncia alle più recenti innovazioni
di Alessandro Bordin pubblicata il 15 Luglio 2008, alle 15:15 nel canale PortatiliSonyVAIO
Sony ha atteso la presentazione di Centrino 2 da parte di intel per annunciare un nuovo portatile della famiglia VAIO. Stiamo parlando del VAIO Z, un unltra-portatile che integra un pannello XBRITE-DuraView™ LCD da 13,1 pollici, con una risoluzione di ben 1600x900 pixel. Il nuovo Soly VAIO Z è un modello all-in-one, che adotta quindi tutta la componentistica dei PC portatili tradizionali senza compromessi.
Nonostante le dimensioni infatti VAIO Z integra l'unità ottica, che nei modelli di rango più alto è costituita da un lettore/masterizzatore Blu-Ray. Anche il sottosistema di archiviazione non rinuncia agli ultimi ritrovati della tecnologia, in quanto sono previsti modelli dotati di Solid State Drive da ben 128GB.
Il peso è di 1,36Kg, mentre sul fronte della connettività non manca la compatibilità con le più recenti tecnologie wireless, sebbene non si faccia menzione a WiMAX, prevista da Centrino 2 ma adottata a discrezione degli assemblatori. Garantita la compatibilità con HDTV e HDMI, mentre si fa menzione, nel comunicato stampa, alla possibilità di passare al volo da grafica integrata a quella discreta. Le notizie in ogni caso non sono molto chiare a riguardo, motivo per il quale sarà necessario attendere di averne in mano un modello in prova.
Sul sito Sony VAIO sono disponibili ulteriori informazioni. Prezzi a partire da circa 1800 Dollari USA, destinati a salire drasticamente scegliendo le opzioni Blu-Ray e SSD.
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn effetti ho notato qualche LIEVISSIMA differenza di configurazione rispetto all'EEE...
mi sa che sono quei nuovi dischi rigidi tipo 'schede di memoria', nel senso che è un chip o una cosa del genere, e non il classico 'disco' che gira... e dunque non sono pochi 128 MB!:-)
Poi 128GB di SSD non sono niente male, dipende però dalla velocità perchè si passa da 120MB/s a 10 volte di meno in un battito di ciglia a seconda del produttore. MLC si spera per rendere questo piccolino una bomba.
come CR / TZ le tastiere zen in quella maniera sono comodissime per la scrittura, e non ti entra le schifezze dentro
poi danno anche un tocco professionale. cmq dalla foto non rende come dal vivo
Soly è un termine inglese per dire sòla? "It's a soly"
http://store.apple.com/it/browse/ho...air?mco=MTE2NjI
anche questo parte da 1.699 e arriva 2.300 circa con disco solido da 64... quindi... le dimensioni sono praticamente quelle"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".