Slitta al 2021 il debutto di Windows 10X e Surface Neo

Slitta al 2021 il debutto di Windows 10X e Surface Neo

Microsoft rivede i propri piani di lancio per la nuova versione di sistema operativo Windows 10X, specificamente pensata per i sistemi dual screen, e per Surface Neo

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Portatili
WindowsMicrosoftSurfaceLenovoThinkPad
 

Nei piani originari di Microsoft il debutto di Surface Neo, dispositivo mobile dual screen basato su sistema operativo Windows 10X, sarebbe dovuto debuttare nel corso dell'autunno. Così però non sarà, stando al più recente report pubblicato da Zdnet a questo indirizzo.

Panos Panay, chief product officer in Microsoft e per molti versi considerato come il padre della famiglia di produtti Surface dell'azienda americana, avrebbe comunicato internamente uno slittamento al 2021 nel lancio di Windows 10X. Stesso esito quindi anche per Surface Neo, prodotto che per via della sua particolare costruzione è in modo naturale abbinato a questo nuovo sistema operativo.

E' indubbio che l'evoluzione della pandemia da COVID-19 abbia giocato un ruolo importante nella ridefinizione dei piani di lancio di novità da parte di Microsoft, ma è anche lecito immaginare che il lavoro di sviluppo di questo sistema operativo stia richiedendo tempo più lungo di quanto inizialmente pianificato.

surfaceneo_720.jpg

Il notebook con schermo flessibile Lenovo ThinkPad X1 Fold, che abbiamo visto in funzione a gennai al CES di Las Vegas, debutterà nel corso dell'estate: sarebbe dovuto inizialmente essere abbinato proprio a Windows 10X ma verrà venduto inizialmente con Windows 10 Pro, in attesa della disponibilità del nuovo sistema operativo.

Per il momento sembra invece confermato secondo i piani il lancio di Surface Duo, smartphone a doppio schermo che Microsoft ha annunciato assieme a Surface Neo e che secondo le informazioni attuali debutterà nel corso dell'autunno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor09 Aprile 2020, 14:31 #1
io sto aspettando la nuova versione del Surface GO: di quello si sa niente?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^