Problemi per Transformer Prime? Asus smentisce

Problemi per Transformer Prime? Asus smentisce

Alcune indiscrezioni indicano come Asus Transformer Prime possa arrivare sul mercato solo nel prossimo anno, ma Asus smentisce

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:38 nel canale Portatili
ASUS
 

Nel corso del fine settimana alcune indiscrezioni hanno indicato come possibile la posticipazione dell'arrivo sul mercato di Transformer Prime, il tablet sviluppato da Asus su piattaforma hardware NVIDIA Tegra 3.

A dare vita a tali indiscrezioni sarebbe stata una comunicazione dal rivenditore nord-americano NCIX a tutti coloro che avessero effettuato un pre-ordine dell'unità. Secondo quanto comunicato dall'azienda infatti, il dispositivo di Asus avrebbe subito un ritardo per motivi tecnici, spostando così il lancio ufficiale all'anno successivo. A creare problemi sarebbe il modulo WiFi, lontano dagli standard prefissati.

La smentita da parte di Asus non si è fatta attendere: il lancio rimane quello previsto, il 19 dicembre. Secondo un portavoce ufficiale di Asus, infatti, al momento non ci sarebbero intoppi per la distribuzione del prodotto.

Nonostante non ci sia ancora chiarezza dietro a queste indiscrezioni, uno dei possibili motivi sarebbe legato ai bassi volumi produttivi che Asus sarebbe al momento in grado di garantire, non sufficienti a soddisfare le richieste di tutti i principali distributori. Ecco allora che NCIX potrebbe così essere stata costretta a cancellare i pre-ordini.

Questa ultima spiegazione potrebbe, a conti fatti, rappresentare la soluzione più logica: al pari di quanto visto con il primo Transformer, infatti, Asus avrebbe problemi di produzione su grandi volumi soprattutto nella fase iniziale. Solo con il passare dei mesi la soluzione arriverà, via via, sulla grande distribuzione e in grandi volumi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gianco12212 Dicembre 2011, 11:18 #1
ci sta apple che butta fuori un telefonino o tablet ogni 6 mesi e questi non ci riescono nemmeno dopo 2 anni...
Mde7912 Dicembre 2011, 11:29 #2
Originariamente inviato da: Gianco122
ci sta apple che butta fuori un telefonino o tablet ogni 6 mesi e questi non ci riescono nemmeno dopo 2 anni...


Guarda che l'altro transformer è uscito ad Aprile non 2 anni fa!!
Ghostfox12 Dicembre 2011, 11:32 #3
Originariamente inviato da: Gianco122
ci sta apple che butta fuori un telefonino o tablet ogni 6 mesi e questi non ci riescono nemmeno dopo 2 anni...


Preferisco un'azienda che ritarda l'uscita del prodotto per evitare anche i minimi problemi ai clienti e che sia più pignolo del solito che un'azienda che ti butta fuori un melafonino ogni 6 mesi e te li fa pagare un rene, in piu con problemi di antenna e ricezione...
Se poi a te piace prenderlo nel di dietro ogni 6 mesi (dopo aver speso 800 e passa euro per la versione ipad 64gb) solo perchè sulla cover c'e la mela, problema tuo... ma del resto solo un fanboy apple può fare na roba del genere.

La cosa assurda è che quando un prodotto esce ed i clienti fanno da beta tester ci si lamenta,
poi ci si lamenta se un'azienda vuole assicurarsi la perfezione prima dell'uscita sul mercato..
Il paradosso è che la serietà di un'azienda viene giudicata dal ritardo per l'uscita quando il ritardo stesso è giustificato dal fatto che per dare ai clienti un prodotto finito e privo di problemi gravi si faccia aspettare loro 20giorni in piu... .. ma come ci siamo ridotti a sto mondo?!?
rokis12 Dicembre 2011, 13:09 #4
Originariamente inviato da: Ghostfox
Preferisco un'azienda che ritarda l'uscita del prodotto per evitare anche i minimi problemi ai clienti e che sia più pignolo del solito che un'azienda che ti butta fuori un melafonino ogni 6 mesi e te li fa pagare un rene, in piu con problemi di antenna e ricezione...
[B][I][U]Se poi a te piace prenderlo nel di dietro ogni 6 mesi [/U][/I][/B](dopo aver speso 800 e passa euro per la versione ipad 64gb) solo perchè sulla cover c'e la mela, problema tuo... ma del resto solo un fanboy apple può fare na roba del genere.

La cosa assurda è che quando un prodotto esce ed i clienti fanno da beta tester ci si lamenta,
poi ci si lamenta se un'azienda vuole assicurarsi la perfezione prima dell'uscita sul mercato..
Il paradosso è che la serietà di un'azienda viene giudicata dal ritardo per l'uscita quando il ritardo stesso è giustificato dal fatto che per dare ai clienti un prodotto finito e privo di problemi gravi si faccia aspettare loro 20giorni in piu... .. ma come ci siamo ridotti a sto mondo?!?

Complimenti per la finezza, segnalato
zerothehero12 Dicembre 2011, 13:28 #5
Anandtech aveva in sede di recensione evidenziato il problema..avevano detto però che si trattava di un modello difettato e non di un problema generalizzato del modello.
Ghostfox12 Dicembre 2011, 13:50 #6
Originariamente inviato da: rokis
Complimenti per la finezza, segnalato


finezza? è un'eufemismo, una metafora.. un termine di paragone..
chissà che roba scandalosa.. non ho offeso nessuno, ho enfatizzato una questione chiara e limpida, tu in merito non avevi altro da fare che commentare e segnalare senza saper leggre fra le righe? .. cosa non si fa per un +1.
rokis12 Dicembre 2011, 17:44 #7
Originariamente inviato da: Ghostfox
finezza? è un'eufemismo, una metafora.. un termine di paragone..
chissà che roba scandalosa.. non ho offeso nessuno, ho enfatizzato una questione chiara e limpida, tu in merito non avevi altro da fare che commentare e segnalare senza saper leggre fra le righe? .. cosa non si fa per un +1.


mi sà che hai confuso HWupgrade per Tomshw
e si non avevo altro da fare che segnalarti perchè mi son stufato di leggere che tutti quelli che comprano Apple se lo fanno mettere sottto la coda!!!
BASTA PER FAVORE GRAZIE!!!!
brbi12 Dicembre 2011, 20:30 #8
La verità di Apple fa male a parecchi......
maumau13812 Dicembre 2011, 22:40 #9
Originariamente inviato da: zerothehero
Anandtech aveva in sede di recensione evidenziato il problema..avevano detto però che si trattava di un modello difettato e non di un problema generalizzato del modello.


Non è stato l'unico recensore ad avere i problemi, solo che il primo apparecchio non funzionava, il secondo funzionava ma peggio del Transformer originale. Probabilmente è dovuto alla scocca metallica che da problemi di ricezione dell'antenna.
!fazz13 Dicembre 2011, 00:27 #10
[B][COLOR="Red"]possibile che in ogni discussione si finisca sempre a parlare di apple? considerate il thread ammonito al prossimo anche minimo OT partono le sospensioni


inoltre ghostgfox e brbi 5 giorni per flame

rokis si segnala e non si risponde ne si pubblica il fatto che hai segnalato ammonizione[/COLOR][/B]